Portomaggiore
27 Agosto 2025
L’uomo avrebbe urtato un 27enne la sera di Ferragosto senza prestare soccorso. Le indagini dei Carabinieri hanno portato a identificarlo grazie alle telecamere e ai danni sull’auto

Investe un ciclista e fugge: denunciato 70enne a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“No alla sterilizzazione”: Wolf Group Italia risponde a Confagricoltura

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Ferrara, Paolo Cavalcoli, che ha chiesto pubblicamente la sterilizzazione dei lupi per contenerne la diffusione, non si è fatta attendere la risposta di Riccardo Gennari, guida naturalistica da oltre quarant'anni, divulgatore ambientale e portavoce di Wolf Group Italia, l'associazione che da anni monitora sul campo la presenza del lupo nel Ferrarese

Portomaggiore. È stato individuato e denunciato il presunto responsabile dell’incidente avvenuto la sera di Ferragosto nel centro abitato portuense. Si tratta di un uomo di 70 anni, accusato di aver investito un ciclista di 27 anni senza fermarsi a prestare soccorso, allontanandosi come se nulla fosse accaduto.

L’episodio, che aveva destato preoccupazione in paese, è stato ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Portomaggiore attraverso un’attività d’indagine accurata, supportata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Gli accertamenti hanno permesso di risalire all’autovettura coinvolta e successivamente al conducente.

A rafforzare il quadro probatorio hanno contribuito anche i danni riscontrati sulla carrozzeria del mezzo dell’indagato, giudicati compatibili con la dinamica del sinistro.

Per il 70enne è scattata così la denuncia alla Procura di Ferrara con le ipotesi di reato di lesioni colpose e fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com