Copparo
28 Agosto 2025
Buon cibo, musica, ballo e divertimento per tutti nell’evento organizzato dal rione Furnas

Nel weekend torna l’appuntamento con “Fornace in Festa” al Parco Curiel

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Motopompa rubata trovata in vendita online: denunciato 30enne

Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato

Copparo. Buon cibo, intrattenimento e voglia di stare insieme. Sono questi gli “ingredienti” di “Fornace in Festa” che, nel fine settimana da venerdì 29 a domenica 31 agosto, animerà il Parco Curiel.

A “cucinarli” sarà il rione bianco-arancione Furnas, pronto ad accogliere un pubblico di ogni età per tre giorni all’insegna del divertimento.

Ogni serata prenderà il via dalle 18. Non mancheranno lo stand gastronomico (con la novità del fritto misto del Frizon tra le pietanze proposte), bancarelle di artigianato locali, gonfiabili per i bambini e piste da ballo dove scatenarsi e ballare. E dalle 21, si alterneranno momenti musicali, di danza e spettacolo.

Venerdì 29 agosto si parte con la musica con Isa e Ros e lo spettacolo di musica, sport e coreografie con Be & Balance; sabato 30 agosto ancora musica con Isa e Ros e l’esibizione della scuola di ballo latino Los Rumberos; domenica 31 agosto, infine, ci si potrà divertire con un nuova esperienza: “Sarabanda – La gara delle canzoni”, in cui le persone ai tavoli saranno coinvolte in un gioco a squadre, con giudice e pulsanti di prenotazione per indovinare i brani.

La festa, patrocinata dal Comune di Copparo, è aperta a tutti. In occasione delle tre giornate di evento, dalle 18 alle 24, sarà istituito un divieto di transito e divieto di sosta con rimozione in viale Carducci, fronte civici 44-46 in corrispondenza dell’accesso carrabile del Parco Curiel, per sei metri lineari su ambo i lati dell’accesso carrabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com