Attualità
27 Agosto 2025
Venerdì 29 agosto al Paradiso Verde di Ferrara l’evento promosso da A.L.I.Ce Ferrara odv unisce divertimento e sensibilizzazione su salute e solidarietà

Music 4 Stroke: serata finale tra musica, ballo e prevenzione dell’ictus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“No alla sterilizzazione”: Wolf Group Italia risponde a Confagricoltura

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Ferrara, Paolo Cavalcoli, che ha chiesto pubblicamente la sterilizzazione dei lupi per contenerne la diffusione, non si è fatta attendere la risposta di Riccardo Gennari, guida naturalistica da oltre quarant'anni, divulgatore ambientale e portavoce di Wolf Group Italia, l'associazione che da anni monitora sul campo la presenza del lupo nel Ferrarese

In duecento per l’ultimo saluto a Glauco Melandri

C'era un silenzio carico di rispetto, la mattina del 26 agosto alla Certosa di Ferrara. Non solo per il dolore della perdita, ma anche per ciò che rappresentava Glauco Melandri per chi lo ha conosciuto davvero: un uomo concreto, diretto, dalla parte dei lavoratori. Uno che non ha mai cercato riconoscimenti, ma li ha meritati tutti

Si conclude venerdì 29 agosto 2025 la terza e ultima serata di Music 4 Stroke, l’iniziativa promossa da A.L.I.Ce Ferrara odv con il patrocinio del Comune di Ferrara e ospitata presso il locale di Ile e Ale in Paradiso Verde, in via Alfonso d’Este 1.

L’evento, che unisce musica, informazione e solidarietà, nasce per sensibilizzare la cittadinanza sull’ictus cerebrale e sulla sua prevenzione.

La serata prenderà il via alle 19.30 con un Ballo Country curato da Ferrara Country – Born Free A.S.D. Barrio De Alma, aperto a tutti e arricchito da momenti di Square Dance e attività formative, per un’esperienza accessibile e coinvolgente.

Accanto al divertimento, sono previsti interventi informativi dedicati ai temi della salute e alla conoscenza dei segnali d’allarme dell’ictus, in linea con l’obiettivo dell’associazione di promuovere consapevolezza e solidarietà. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com