Attualità
27 Agosto 2025
Da giovedì 28 agosto 2025 per circa 4 settimane. Sosta vietata ai veicoli, ma mercato confermato per il mercoledì

Riqualificazione di piazzale dei Giochi: al via i lavori di rifacimento dei marciapiedi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“No alla sterilizzazione”: Wolf Group Italia risponde a Confagricoltura

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Ferrara, Paolo Cavalcoli, che ha chiesto pubblicamente la sterilizzazione dei lupi per contenerne la diffusione, non si è fatta attendere la risposta di Riccardo Gennari, guida naturalistica da oltre quarant'anni, divulgatore ambientale e portavoce di Wolf Group Italia, l'associazione che da anni monitora sul campo la presenza del lupo nel Ferrarese

In duecento per l’ultimo saluto a Glauco Melandri

C'era un silenzio carico di rispetto, la mattina del 26 agosto alla Certosa di Ferrara. Non solo per il dolore della perdita, ma anche per ciò che rappresentava Glauco Melandri per chi lo ha conosciuto davvero: un uomo concreto, diretto, dalla parte dei lavoratori. Uno che non ha mai cercato riconoscimenti, ma li ha meritati tutti

Lavori di riqualificazione al via in piazzale dei Giochi, nella zona nord-ovest del territorio urbano del Comune di Ferrara, a partire da giovedì 28 agosto 2025.

L’intervento nell’area compresa tra le vie Gustavo Bianchi e Porta Catena è finalizzato al rifacimento dei marciapiedi con ripristino delle condizioni di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche.

La durata dell’intervento prevista è di circa 4 settimane, salvo imprevisti meteo. Sul piazzale e nelle zone limitrofe sarà vietata la sosta per tutta la durata del cantiere.

Il cantiere si fermerà nelle giornate del mercoledì per consentire lo svolgimento del mercato, riducendo al minimo gli ingombri del cantiere per minimizzare i disagi.

L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Sintexcal in subappalto della ditta Ve.Cos.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com