Comacchio
27 Agosto 2025
Tre serate di tributi e solidarietà a Lido Scacchi e Lido Nazioni

Rock the Beach chiude agosto con Jovanotti, anni ’60 e Coldplay

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lidi comacchiesi, spiagge erose dal mare. Gianella (FdI): “La Regione intervenga subito”

Le onde hanno mangiato metri di spiaggia a Lido di Spina e al Lido delle Nazioni, lasciando dietro di sé un litorale ferrarese ferito e operatori turistici in allarme. Le mareggiate degli ultimi giorni, unite a violenti temporali, hanno riacceso il dibattito sull’erosione costiera. A prendere posizione è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Fausto Gianella

Lidi degli Scacchi e delle Nazioni. La rassegna “Rock the Beach” si appresta a vivere un fine agosto ricco di musica e emozioni, tra il Florenz Open Air Resort di Lido degli Scacchi e il Just Prestige Beach Club di Lido delle Nazioni. Tre gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso libero, che confermano il successo del festival dedicato alle tribute band.

Si parte giovedì 28 agosto al Just Prestige con “Jova Notte”, omaggio a Jovanotti, per una serata di energia e ritmi contagiosi. Venerdì 29 agosto, il Florenz ospiterà invece i “60 Lire” con un viaggio nella musica dance degli anni ’60 e ’70, mentre sabato 30 agosto tornerà il Just Prestige con “Coldplace”, uno dei tributi più applauditi ai Coldplay, tra atmosfere sognanti e grandi successi.

Ogni serata prevede la raccolta fondi a favore di associazioni di volontariato locali impegnate nell’assistenza a persone malate, unendosi alla possibilità di prenotare la cena vista spettacolo per chi desidera abbinare alla musica un’esperienza enogastronomica.

“Rock the Beach” conferma così la sua vocazione di intrattenimento di qualità accessibile a tutti, con un’attenzione costante al territorio e alle sue esigenze sociali. Appuntamento sulla riviera per chiudere l’estate all’insegna della musica e della condivisione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com