Ambrogio. Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato.
L’intuizione si è rivelata vincente: proprio lì, nei primi giorni di agosto, l’uomo ha individuato la sua motopompa, riconoscendola senza ombra di dubbio grazie ai particolari segni di usura immortalati nelle foto dell’annuncio.
Forniti agli inquirenti questi elementi, i Carabinieri di Ambrogio, insieme ai colleghi di Ro Ferrarese, hanno avviato una rapida attività investigativa che ha permesso di risalire all’identità dell’inserzionista, un 30enne. Con un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Ferrara, i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta la motopompa rubata, subito posta sotto sequestro in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Per il 30enne è scattata la denuncia in stato di libertà per l’ipotesi di reato di ricettazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com