Gorino. Nella mattinata di lunedì 25 agosto i Carabinieri della Stazione di Goro hanno denunciato in stato di libertà un 80enne, residente fuori provincia, ritenuto responsabile dell’abbandono di rifiuti speciali pericolosi.
Le indagini, avviate a seguito della segnalazione di un cittadino, hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo che, lo scorso luglio, dopo aver rimosso alcune lastre di amianto da una pertinenza della propria abitazione, le avrebbe abbandonate lungo l’argine del Po, in località Gorino.
Il materiale, altamente nocivo per la salute e per l’ambiente, è stato individuato e successivamente rimosso grazie all’intervento di una ditta specializzata, scongiurando così ulteriori rischi per la collettività.
Per l’anziano è quindi scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura di Ferrara con l’ipotesi di reato di abbandono di rifiuti speciali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com