Attualità
26 Agosto 2025
L'assessore Coletti ha consegnato al cittadino la targa di benemerenza e la lettera di auguri

L’Amministrazione comunale si unisce alla famiglia Ferrari per i 100 anni di Enzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Motopompa rubata trovata in vendita online: denunciato 30enne

Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato

In piazza Cattedrale letture e testimonianze sulla catastrofe sanitaria a Gaza

Martedì 26 agosto, dalle 18.30 alle 20, in piazza della Cattedrale a Ferrara, si terrà l’ultimo presidio di agosto per Gaza organizzato da Rete Pace Ferrara. L’iniziativa si inserisce in una mobilitazione che non si ferma: “La mobilitazione e i Presidi continueranno”, sottolineano gli organizzatori

Un salto nel Medioevo: torna la Giostra del Monaco

Undici giorni per rivivere le atmosfere del Medioevo ferrarese. Dal 28 agosto al 7 settembre 2025, ogni sera dalle 18:30, il Baluardo di Santa Maria in viale IV Novembre si trasformerà in un villaggio medievale animato da cavalieri, taverne, spettacoli e battaglie. Torna infatti la Giostra del Monaco

Non è un giorno qualunque per Enzo Ferrari, che questo 26 agosto non lo dimenticherà proprio mai. Enzo infatti spegne 100 candeline, un traguardo speciale per il cittadino che ha ricevuto nella sua casa anche la visita dell’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti.

Qui, l’assessore ha porto ad Enzo gli auguri dell’Amministrazione e della città intera e offerto ad Enzo Ferrari la targa ricordo che il Comune dedica ai neocentenari, insieme alla lettera firmata dal sindaco Alan Fabbri.

“È una giornata di ricordi e di tante emozioni – ha dichiarato l’assessore Coletti -. I 100 anni sono un traguardo straordinario e questi riconoscimenti rappresentano autentici attestati di stima verso chi ha contribuito a costruire la nostra comunità. Ad Enzo vanno i nostri migliori auguri, con l’auspicio che le sue passioni non lo abbandonino mai e che continui a vivere tanti momenti sereni in compagnia dei suoi cari”.

Nato il 26 agosto di cento anni fa, Enzo Ferrari si è sposato con Maria Cavicchi, dalla quale ha avuto la figlia Catia. Fino alla pensione, Enzo ha lavorato in Comune.

Iscritto all’Utef, è una persona molto amante della vita e mantiene ancora le passioni per la politica, per il sindacato e per il buon cibo.

Parenti e amici sono accorsi per festeggiare Enzo, in una ricorrenza di grande prestigio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com