Bondeno
26 Agosto 2025
Cinque hangar in fiamme, centinaia di rotoballe bruciate e danni ingentissimi: vigili del fuoco al lavoro senza sosta

Vasto incendio devasta l’azienda agricola Cattabriga a Settepolesini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un salto nel Medioevo: torna la Giostra del Monaco

Undici giorni per rivivere le atmosfere del Medioevo ferrarese. Dal 28 agosto al 7 settembre 2025, ogni sera dalle 18:30, il Baluardo di Santa Maria in viale IV Novembre si trasformerà in un villaggio medievale animato da cavalieri, taverne, spettacoli e battaglie. Torna infatti la Giostra del Monaco

A Santa Bianca l’Amministrazione incontra i cittadini

Riprendono gli incontri dell’amministrazione comunale con i cittadini denominati “Do ciacar col Sindac”: mercoledì 27 agosto il sindaco Simone Saletti e gli assessori dialogheranno con i cittadini di Santa Bianca

Ruba cosmetici e alimentari per 400 euro: 22enne arrestato dai Carabinieri

È finito in manette un 22enne straniero, residente fuori provincia, sorpreso nel pomeriggio del 24 agosto a rubare all’interno di un esercizio commerciale del centro. A fermarlo sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, con il supporto dei colleghi della Stazione, allertati dal personale di vigilanza

Settepolesini. Un incendio di vaste proporzioni è divampato attorno alle 21 del 25 agosto, presso l’azienda agricola Cattabriga di Settepolesini, nel comune di Bondeno, in via Canal Bianco. Le fiamme hanno rapidamente avvolto cinque hangar, quattro dei quali contenenti rotoballe di paglia ed erba medica, mentre un altro ospitava attrezzature agricole, compresa una mototrebbia di recente acquisto.

Il rogo ha mandato in fumo circa un migliaio di rotoballe e balle quadrate, illuminando a giorno la campagna circostante e rendendo necessario un massiccio intervento dei soccorsi.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Ferrara, supportate dai volontari del distaccamento di Bondeno con altre due squadre e da quelli di Copparo con una squadra. Nonostante l’immediata azione, i danni sono risultati ingentissimi: le strutture, realizzate in metallo con copertura in nylon, sono state praticamente distrutte.

Le cause dell’incendio restano al momento da chiarire. Nel frattempo, i pompieri sono al lavoro senza sosta per domare le fiamme, un’operazione che potrebbe richiedere parecchie ore, forse più di un giorno, prima che l’intera area venga messa in sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com