Bondeno
26 Agosto 2025
Appuntamento mercoledì 27 agosto. Sul tavolo i lavori della Provincia al ponte del cimitero, quelli a Villa Borselli e le priorità per la frazione

A Santa Bianca l’Amministrazione incontra i cittadini

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo a Bondeno. Vento, grandine e alberi caduti

Una violenta ondata di maltempo ha investito - durante il primo pomeriggio di giovedì 21 agosto - il territorio comunale di Bondeno, causando qualche disagio tra alberi caduti, pali e segnali stradali divelti a causa del forte vento

Santa Bianca. Riprendono gli incontri dell’amministrazione comunale con i cittadini denominati “Do ciacar col Sindac”: mercoledì 27 agosto, alle ore 21 presso le ex scuole elementari frazionali, il sindaco Simone Saletti e gli assessori dialogheranno con i cittadini di Santa Bianca.

Al centro della serata, naturalmente, vi sarà la spiegazione dei lavori che la provincia di Ferrara effettuerà sul ponte del cimitero all’incrocio tra la sp9 e la sp69 Virgiliana.

L’amministrazione comunale descriverà il progetto di rifacimento dell’impalcato e darà informazioni ai cittadini circa la viabilità alternativa che andrà a instaurarsi una volta che il ponte verrà chiuso. Al momento, non è ancora stata ufficializzata dalla provincia la data di chiusura del ponte, ma a partire da giovedì 28 agosto l’incrocio subirà alcune modifiche alla viabilità (fra cui la chiusura dell’ingresso a via Borgatti) seppur con il ponte ancora aperto e percorribile.

L’Amministrazione parlerà anche del cantiere in corso a Villa Borselli, del suo ruolo anche in relazione alla viabilità successiva alla chiusura del ponte e dei servizi sanitari che si aggiungeranno a lavori ultimati. L’incontro con i cittadini di mercoledì 27 è naturalmente aperto a tutti gli interessati: durante la serata si discuteranno anche le priorità della frazione di Santa Bianca.

I residenti sono stati informati tramite apposito volantinaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com