Copparo
26 Agosto 2025
Sempre possibili le donazioni di materiali scolastici nelle cartolibrerie aderenti

“Zaino sospeso”, prosegue il progetto promosso dal Lions Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Motopompa rubata trovata in vendita online: denunciato 30enne

Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato

Copparo. A Copparo si rinnova anche quest’anno l’iniziativa dello “Zaino sospeso”, service promosso dal Multidistretto Lions 108 Italy e curato a livello locale dal Lions Club Copparo con il patrocinio del Comune.

Il progetto è volto ad aiutare le famiglie in difficoltà, consentendo a figli e figlie di disporre di un corredo scolastico completo e favorendo così il diritto allo studio di bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Partecipare è semplice.

La raccolta solidale di materiale scolastico viene effettuata in due cartolibrerie cittadine aderenti: Cartolibreria Fiore in via XX Settembre 139/b e Buffetti in via Garibaldi, 22. Chi lo vorrà, dunque, potrà donare album da disegno, penne, matite, temperini, quaderni, gomme da cancellare, pastelli colorati, pennarelli, astucci, zaini, diari, libri e qualsiasi altro materiale possa essere utile durante le lezioni. Successivamente, sarà il Lions Club Copparo di concerto con altre istituzioni locali a curare la distribuzione del materiale a chi ne ha necessità.

«È un service promosso a livello multidistrettuale e che il nostro Club organizza a livello locale, convinto dell’importanza di sostenere il diritto allo studio di tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze – spiega il presidente del Lions Club Copparo, Marcello Chiozzi -. L’iniziativa, avviata negli scorsi anni, non si è mai fermata e prosegue, confidando nella generosità delle famiglie copparesi».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com