Altri sport
25 Agosto 2025

Pallamano Ariosto, una vittoria e una sconfitta nel triangolare amichevole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mantovani pronto alla sfida del Balaton Park

Scenario totalmente nuovo per tutti i piloti della MotoE. Si avvicina infatti il momento del debutto al Balaton Park, il nuovo circuito chiamato ad ospitare il Gran Premio d’Ungheria. Il ferrarese Andrea Mantovani e il Klint Forward Factory Team dopo solo una settimana scendono di nuovo in pista

Prima uscita stagionale per la nuova Pallamano Ariosto Securfox nel triangolare che si è disputato nel weekend al PalaBoschetto.

Una vittoria e una sconfitta, per Soglietti e compagne che hanno ceduto con il punteggio di 23-26 a Casalgrande, riscattandosi immediatamente con la vittoria 26-21 contro Mestrino. Il risultato ovviamente non era la cosa più importante del test, quello che veramente contava, era constatare il livello di crescita del nuovo gruppo, in vista dell’avvio di stagione con la prima giornata di campionato ormai a poche settimane. Sotto questo aspetto le note sono sembrate decisamente positive, il gruppo cresce, anche se necessita ancora molto lavoro prima di raggiungere il livello di condizione ottimale. Positivo anche l’inserimento delle nuove straniere, con Ocampos che si è dimostrata sicura a difesa della porta ferrarese, Sallami ha confermato le doti di finalizzatrice della manovra, mentre Yugueros ha lasciato intravedere lampi di classe davvero interessanti.

Soddisfatto del test il nuovo coach dell’Ariosto Mattia Melis: “Siamo ancora lontani dalla forma migliore – spiega l’allenatore – ma posso ritenermi soddisfatto per quanto dimostrato dalle ragazze sul campo. Questa era la prima volta che scendevamo in campo contro un avversario e sono rimasto soddisfatto nel constatare, che le ragazze soprattutto in fase difensiva si sono applicate positivamente su diverse cose su cui avevamo lavorato duramente in allenamento in settimana. Complessivamente si sono visti progressi, sotto ogni aspetto, ci stiamo conoscendo e acquisendo sempre più la fisionomia di una vera squadra. Anche le straniere stanno lasciando intravedere segnali decisamente interessanti. Siamo consapevoli – conclude coach Melis – che ci attende ancora molto lavoro da svolgere, ma siamo in crescita, e lavoriamo duro per raggiungere al più presto la migliore condizione”.

TABELLINI
ARIOSTO – CASALGRANDE 23-26
ARIOSTO: Ocampos, Vaccari, Ferrara 6, Guarelli, Badiali, Yugueros 5, Sallami 4, Soglietti 5, Visentin 2, Gambato, Manfredini 1, Degli Uberti, Vitale. All. Melis
ARIOSTO – MESTRINO 26-21
ARIOSTO: Ocampos, Vaccari, Ferrara 2, Guarelli 1, Badiali, Yugueros 2, Sallami 6, Soglietti 3, Visentin 4, Gambato, Manfredini 7, Degli Uberti 1,
Vitale. All. Melis

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com