Basket
25 Agosto 2025

Serie C, Alessandro Caselli rinnova con la Despar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. Beccari e 4 Torri proseguono insieme

A una settimana dall’inizio della stagione, arriva un’altra importante conferma del gruppo che ha vinto il campionato: Andrea Beccari sarà un giocatore della Despar 4 Torri, per il terzo anno di fila

Si aggiunge un’importante riconferma nella lista dei rinnovi del gruppo che lo scorso anno ha vinto la Divisione Regionale 1: anche Alessandro Caselli rimarrà alla Despar 4 Torri in Serie C.

Guardia del 1999 e di 186 centimetri di altezza, Alessandro cresce nel vivaio della Vis 2008 Ferrara, e con i colori biancazzurri nel 2015 approda alle finali nazionali Under 17. Nel 2017 è aggregato in Serie A2 con il Kleb, e contemporaneamente indossa la canotta della Vis in C Silver. L’anno seguente Caselli passa in C Gold con Ferrara Basket, prima di iniziare l’avventura nella pallacanestro veneta: la C Silver a Treviso con la Virtus Resana, poi il biennio da protagonista che porta il Nuovo Basket Rovigo alla promozione dalla Serie D.

A metà della stagione 2023-2024 Caselli torna a Ferrara e approda in granata, mettendo in luce le sue grandi capacità offensive nella seconda parte di campionato: prima la promozione sfumata e poi, la scorsa stagione, la conquista della Serie C.

Per la terza annata Caselli è pronto a indossare nuovamente i colori della Despar 4 Torri: “Ci sarà da faticare tanto quest’anno, il livello si alza. Dovremo lavorare molto di più, perché andiamo ad affrontare un campionato davvero tosto. Dobbiamo trovare subito un’intesa di squadra, per puntare alla salvezza, che è il nostro obiettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com