Basket
24 Agosto 2025
Oltre 700 tifosi alla Baltur Arena per il derby amichevole: biancorossi vincenti 89-57, con Davis e Conti protagonisti

La Sella Cento parte con il botto: travolta Ferrara nel primo test stagionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Beccari e 4 Torri proseguono insieme

A una settimana dall’inizio della stagione, arriva un’altra importante conferma del gruppo che ha vinto il campionato: Andrea Beccari sarà un giocatore della Despar 4 Torri, per il terzo anno di fila

Cento. La preseason della Benedetto XIV comincia nel migliore dei modi. Alla Baltur Arena, davanti a più di 700 spettatori, la Sella Cento si impone nettamente sull’Adamant Ferrara per 89-57 in un derby che, pur essendo amichevole, ha scaldato da subito gli animi e regalato buon basket.

Coach Matteo Di Paolantonio schiera in quintetto Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall. A inaugurare la stagione con i primi punti biancorossi è proprio Luca Conti, subito incisivo dalla distanza e dalla lunetta. Dopo un avvio contratto, è Stacy Davis a dare la scossa, imponendo fisicità e portando la Sella al primo strappo. Il parziale di 21-12 del primo quarto fotografa la supremazia centese.

Nel secondo periodo Cento continua a spingere: Berdini firma la prima tripla stagionale, Conti si conferma preciso ai liberi e il punteggio all’intervallo segna 42-28. Nella ripresa l’Adamant prova a reagire, trovando anche un breve vantaggio, ma il ritorno dei padroni di casa è immediato. Tiberti lavora bene sotto canestro, Davis guida i compagni e al 30’ il tabellone recita 64-48.

L’ultimo quarto è ancora di marca biancorossa: il quintetto iniziale mette al sicuro la partita e nel finale trovano spazio anche i giovani Piazzi e Guerrieri, accolti con entusiasmo dal pubblico. Il risultato finale, 89-57, certifica una vittoria netta che dà fiducia in vista delle prossime amichevoli e soprattutto dell’avvio del campionato.

Un esordio che vale più di un test: la Sella Cento mostra già intensità, coralità e grande voglia di crescere davanti al proprio pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com