Cento. Grazie a un’attenta revisione da parte dei tecnici comunali, alla collaborazione delle società sportive e al supporto del gestore del servizio calore, durante i mesi scorsi, il Comune di Cento ha potuto portare avanti una serie di interventi volti a migliorare il funzionamento degli impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria.
In particolare, da inizio anno e con maggiore intensità nel periodo estivo, sono stati realizzati diversi lavori, tra cui la sostituzione delle caldaie nel campo sportivo di Buonacompra, nel Palazzetto dello Sport a Cento e nel Centro Tennis di Dodici Morelli.
Al campo sportivo di Dodici Morelli, oltre alla caldaia, sono stati sostituiti anche i terminali presso la sala polivalente e gli addolcitori presso gli spogliatoi.
Al campo sportivo di Casumaro è stato sostituito il solare termico, mentre al campo sportivo di Alberone sono stati sostituiti split e caldaia della sala polivalente.
Sostituzione bollitore, installazione addolcitori e rifacimento impianto produzione sanitaria e distribuzione centrale termica sono gli interventi che hanno interessato il campo sportivo di Renazzo.
Infine, al campo sportivo di Reno Centese, bonifica copertura in amianto, sostituzione caldaia e rifacimento copertura centrale termica.
“Questi interventi rappresentano un importante passo avanti per garantire strutture più efficienti, sicure e sostenibili, a beneficio delle società sportive e dei cittadini che quotidianamente frequentano gli impianti” spiega l’amministrazione.
Il vicesindaco Salatiello ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con l’Ufficio tecnico comunale e le società siamo riusciti ad intervenire con urgenza su un parco bruciatori che potremmo definire ‘vintage’. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga e che restano molte esigenze da affrontare, ma oggi, grazie a questi lavori, abbiamo iniziato a dare una grande svecchiata agli impianti sportivi della città. La direzione è tracciata: vogliamo garantire strutture moderne e funzionali, all’altezza delle necessità delle nostre comunità sportive e dei cittadini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com