Cronaca
22 Agosto 2025
In manette anche un 50enne domiciliato in provincia di Ferrara che doveva scontare otto mesi per violazione degli obblighi di assistenza famigliare

Deve scontare oltre cinque anni per furto aggravato e truffa, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buskers, la musica di strada si regala a Comacchio

E' l'unica occasione rimasta per poter assistere gratuitamente alle esibizioni dei musicisti di strada. Parliamo dell'anteprima del Ferrara Buskers Festival, in programma nella cornice suggestiva di Comacchio il 24 agosto

Disostruzione pediatrica: eseguito a Cona un delicato intervento chirurgico

Un delicato intervento di disostruzione tracheale pediatrica è stato eseguito all’ospedale di Cona dall’equipe dell’Endoscopia Respiratoria. La procedura è stata effettuata nei mesi scorsi per rimuovere una grande lesione che occludeva completamente la trachea di un adolescente della nostra regione

L’estate ‘bollente’ dell’Arginone

Anche quest'anno, aderendo all'iniziativa dell'Osservatorio Nazionale Carcere dell'Upci denominata "Ristretti in agosto", una rappresentanza composta da avvocati del direttivo della Camera Penale Ferrarese e del locale Osservatorio Carcere, ha fatto visita al carcere di via Arginone

Nella mattinata di giovedì 21 agosto, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Ferrara hanno tratto in arresto, su ordine della Procura di Parma, un 60enne di origine straniera condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di furto aggravato e truffa.

Lo stesso è stato quindi accompagnato dai militari presso la casa circondariale di Ferrara dove rimarrà per scontare la pena.

L’attività si aggiunge a quella svolta dai carabinieri della stazione di Ferrara corso Giovecca che, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto su ordine della Procura di Firenze, un cinquantunenne domiciliato in provincia di Ferrara.

L’uomo, che deve scontare una pena di 8 mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza famigliare, è stato associato a sua volta alla casa circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com