Cronaca
22 Agosto 2025
Nel pomeriggio del 21 agosto attività congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale

Controlli interforze tra il centro storico e via Baluardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furto di un defibrillatore sulle Mura di Ferrara

È stato rubato il defibrillatore pubblico installato in una colonnina nei pressi della Porta degli Angeli, conosciuta anche come Casa del Boia, lungo le Mura cittadine. L’apparecchiatura faceva parte delle oltre trenta donate al Comune da associazioni e attività locali nell’ambito del progetto “Ferrara Città Cardioprotetta”

Incidente di Ferragosto, non ce l’ha fatta il 44enne Pasquale Parisi

Non ce l’ha fatta Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera di Ferragosto nel Mantovano. L’uomo, originario del Salernitano e da tempo residente a Ferrara, è deceduto martedì mattina all’ospedale di Verona

Giovedì 21 agosto, dalle 14 alle 20, le forze di polizia del territorio hanno svolto, a Ferrara, un nuovo servizio interforze organizzato e coordinato nei locali della nuova sede della Polizia Locale, in via Tassoni.

Le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno concentrato la propria attenzione sulla zona del centro storico e in particolare su via Baluardi, via delle Chiodare, via Ghiara, viale Cavour, via San Romano, via C. Mayr e piazza Travaglio.

Nel corso di questa attività è stato sanzionato un assuntore di sostanze stupefacenti, per violazione all’art. 75 del Dpr 309/1990.

Durante il servizio congiunto sono stati effettuati 4 posti di controllo che hanno permesso di identificare 64 persone. Tra gli identificati, 8, tra minori e adulti, avevano precedenti di polizia.

Le operazioni interforze sul territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com