Terre del Reno
21 Agosto 2025
La convalida è arrivata nella mattinata del 21 agosto dopo che i carabinieri, a seguito di segnalazioni, lo aveva rintracciato e fermato il 20

Arrestato un 35enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lacrime e ricordi per l’ultimo saluto ad Alessandro Tagliati

Alessandro era volto noto delle realtà associative, politiche e culturali ferraresi. Presenti al funerale amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il prefetto Massimo Marchesiello e l'ex ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

Ferrara Buskers Festival: viabilità, parcheggi e trasporto pubblico in città

In occasione della 38a edizione del "Ferrara Buskers Festival", in programma in città dal 27 al 31 agosto, in previsione del considerevole afflusso di partecipanti e di pubblico, il Comune di Ferrara ha emanato un'ordinanza che disciplina la viabilità nelle strade e nelle piazze interessate dalla manifestazione

Incidente di Ferragosto, non ce l’ha fatta il 44enne Pasquale Parisi

Non ce l’ha fatta Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera di Ferragosto nel Mantovano. L’uomo, originario del Salernitano e da tempo residente a Ferrara, è deceduto martedì mattina all’ospedale di Verona

Terre del Reno. Nella mattinata del 20 agosto, i Carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un trentacinquenne straniero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Trascorsa la notte nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Terre del Reno l’uomo, al termine dell’udienza di convalida nel corso della quale l’arresto è stato convalidato, nella mattinata del 21 agosto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg del luogo di domicilio in attesa del processo.

Nei giorni precedenti i militari della Stazione locale avevano ricevuto alcune segnalazioni in merito ad un uomo che aveva arrecato disturbo all’interno di un bar.

L’uomo è stato rintracciato nella mattinata del 20 e i carabinieri hanno proceduto alla sua identificazione. Il trentacinquenne, però, alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato a dimenarsi, strattonando e spingendo i militari, tanto da provocare ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Arrivata in supporto un’autoradio dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cento, gli operanti sono riusciti a immobilizzare l’uomo e trarlo in arresto.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno trovato un coltello da cucina occultato nei pantaloni del trentacinquenne, pertanto è stato deferito per l’ipotesi di reato di porto abusivo d’arma, nonché per le norme inerenti il soggiorno, perché verosimilmente non in regola con i documenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com