Servizi scolastici, Bondeno al fianco delle famiglie
Il Comune di Bondeno ha predisposto un corposo bouquet di servizi per accompagnare le famiglie nel ritorno a scuola dei loro figli
Il Comune di Bondeno ha predisposto un corposo bouquet di servizi per accompagnare le famiglie nel ritorno a scuola dei loro figli
Si allarga l'inchiesta per le morti sospette all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta. Oltre all'infermiere 44enne Matteo Nocera, oggi in carcere, sotto indagine per omicidio volontario aggravato, maltrattamenti aggravati, falso in atto pubblico ed esercizio abusivo della professione, la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati anche due dottoresse
Cambia la viabilità in corrispondenza dell’incrocio in cui confluiscono la sp69 Virgiliana, la sp9 in direzione Casumaro e via Borgatti
Tutto è iniziato due mesi fa, il 14 giugno, quando i proprietari di un cane di razza Amstaf si sono rivolti alla Stazione Carabinieri di Bondeno, per denunciare il furto della loro “Zoe”
Non c'è stato nulla da fare nonostante il disperato tentativo. Un bimbo di due anni è morto all'ospedale Sant'Anna di Cona dopo essersi sentito male mentre si trovava con i genitori in un campeggio al Lido di Spina
Bondeno. Una violenta ondata di maltempo ha colpito – durante il primo pomeriggio di giovedì 21 agosto – il territorio comunale di Bondeno, provocando disagi e qualche piccolo danno a causa delle forti raffiche di vento e della grandine.
Alberi abbattuti, rami caduti, pali e segnali stradali divelti hanno reso necessarie diverse operazioni di messa in sicurezza.
In totale, i vigili del fuoco hanno ricevuto una decina di chiamate di intervento, operando con due squadre: una del distaccamento di Bondeno e l’altra proveniente da Ferrara. Fortunatamente non si registrano feriti, né allagamenti o danni gravi alle strutture.
Il maltempo ha interessato non solo il capoluogo, dove si sono verificati disagi lungo le principali arterie e nei viali cittadini, ma anche le frazioni di Scortichino e Ponte Rodoni.
Oltre agli uomini del 115, in campo anche gli operatori della protezione civile e la polizia locale, impegnati a pattugliare il territorio per garantire la sicurezza stradale e ripristinare la viabilità nelle zone maggiormente colpite dal fortunale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com