Si è svolto a Ferragosto il 1° “Triangolare di Calcio Camminato con le Famiglie” organizzato da Paolo Inglesetti e dallo staff del Voghiera Calcio, da Crimi Jessica e Vecchiatti Erminio (Mimmo) Presidente dell’Associazione Atmosfera Santastica in collaborazione con “L’altro Sport” e secondo la filosofia di Simeon Mauro e dal Comitato Provinciale Opes di Ferrara presieduto da Pironi Federico.
La prima gara in programma è stata vinta dal Voghiera che Cammina, 3 a 1 agli ScArsenal, doppietta di Forlani Diego 11 anni, il capitano, e rete di Elena, la mamma, il gol della bandiera per gli ScArsenal è dell’altro capitano Zanotti Edoardo di 9 anni.
Il match successivo vede ancora in campo il Voghiera che Cammina contro le Delizie Ferraresi, in un pari a reti inviolate, ma molto combattuto.
Anche la terza sfida si conclude con un pari, 3-3, ma molto contestato dalle Delizie Ferraresi per un rigore concesso agli ScArsenal dall’arbitro a pochi minuti dalla fine. Per gli ScArsenal sono andati a segno Forlani Gilberto, Sacchi Sergio e Londra Carmela in collaborazione con la figlia Londra Margherita (non si è capito se la mamma abbia spinto il pallone dentro o se il pallone fosse già entrato); per le Delizie Ferraresi a segno Hamadi Ala, il nonno Servidei Davide, mentre il rigore del pari è stato realizzato ancora dal capitano Zanotti Edoardo.
Finisce quindi con la vittoria del Voghiera che Cammina. Da evidenziare le ottime prestazioni dei portieri Corazza Gianfranco e Gharbi Hamadi e dei due Brandoli, Michele il padre e Tommaso il figlio. Grande rammarico per le assenze di Perelli Massimo per le Delizie Ferraresi e soprattutto di Londra Giuseppe, per gli ScArsenal, entrambi al lavoro.
La giornata è proseguita all’insegna dello sport con le Famiglie (calcio tennis + calcio a 5 e piscinetta per rinfrescarsi).
Meravigliosa l’accoglienza del Presidente Inglesetti e del suo staff del Voghiera Calcio. A pranzo grigliata a dir poco eccezionale.
Tutti concordi nel rifare l’esperienza nel mese di Settembre con anche la partecipazione degli altri Gruppi Familiari assenti in quanto in ferie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com