Cronaca
21 Agosto 2025
Coach Di Paolantonio annuncia Stacy Davis come capitano: "Sono molto contento di questa scelta, i ragazzi sono entusiasti, quindi è un buon viatico per iniziare bene la stagione"

Dopo l’allenamento il Press Day della Sella Cento

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Incidente di Ferragosto, non ce l’ha fatta il 44enne Pasquale Parisi

Non ce l’ha fatta Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera di Ferragosto nel Mantovano. L’uomo, originario del Salernitano e da tempo residente a Ferrara, è deceduto martedì mattina all’ospedale di Verona

Tentata rapina all’ufficio postale di Baura

Attimi di paura martedì poco dopo mezzogiorno a Baura, dove un uomo a volto coperto e armato ha tentato di rapinare l’ufficio postale della frazione. Il colpo, però, è fallito grazie alla prontezza della direttrice che, notando i movimenti sospetti dell’uomo all’esterno, ha bloccato in tempo l’accesso impedendogli di entrare

Arrestato a Pontelagoscuro volto noto della “banda del campo nomadi”

La Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato in via del Pentimento, a Pontelagoscuro, Luca Grisetti, già noto alle forze dell’ordine come uno degli esponenti della cosiddetta banda del campo nomadi, gruppo criminale specializzato in furti in abitazione e al centro di diversi procedimenti giudiziari negli anni scorsi

In una Baltur Arena ancora in veste estiva è andato in scena il Press Day della Sella Cento.

Dopo l’allenamento, regolarmente svolto a porte aperte, come tutte le sessioni della stagione, giocatori e staff si sono trattenuti per rispondere alle domande e le curiosità dei giornalisti presenti, che non hanno esitato a ricercare le prime dichiarazioni stagionali.

È stato coach Di Paolantonio a rompere il ghiaccio, annunciando ufficialmente Stacy Davis IV come capitano della Benedetto 2025/26.

“Sono molto contento di questa scelta – ha dichiarato -, i ragazzi sono entusiasti, quindi è un buon viatico per iniziare bene la stagione”.

Ad affiancare The Chef in questo compito ci penserà Nicola Berdini, fresco di nomina a vice-capitano, che si appresta a vivere la sua seconda stagione in cabina di regia per la Benedetto XIV. “È una grande responsabilità – ha commentato il numero 9 -, ma allo stesso tempo un motivo di orgoglio”.

Ora spazio al campo, con la Sella che inizierà sabato alle ore 16:30 la propria preseason alla Baltur Arena contro Ferrara, poi Fortitudo, Reggio Emilia, Forlì, Imola e Pistoia, in un precampionato che roderà i ragazzi di Di Paolantonio ad una stagione che si preannuncia intensa e che prenderà il via domenica 21 settembre contro Livorno, su campo ancora da definire.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com