Dal 26 agosto al 4 settembre torna la rassegna cinematografica alla LumacArena di Casumaro, organizzata dal Comune di Cento e dal Comune di Finale Emilia in collaborazione con Caracol Cooperativa Sociale, Biblioteca Ileana Ardizzoni APS e Fondazione Teatro Borgatti.
“Siamo davvero felici di proseguire questa proficua collaborazione tra Comuni che offrirà alla cittadinanza casumarese (ma non solo) quattro serate di cinema di qualità” dichiara Silvia Bidoli, Assessora alla Cultura del Comune di Cento.
“La proposta artistica punta a trovare un giusto mix di film per giovani e famiglie senza dimenticare l’importanza che momenti come questo hanno da un punto di vista morale e sociale.” prosegue Christian Feloni Assessore alla Cultura del Comune di Finale Emilia.
E dunque si parte martedì 26 agosto con Maria Montessori, La nouvelle Femme, per proseguire con Raya e l’ultimo drago, Gloria e si chiude in dolcezza con Wonka. Animazione, fantasy e due grandi storie femminili, che rivendicano a gran voce il ruolo della donna nella società.
Il programma delle proiezioni a Casumaro, dalle ore 21.00:
Martedì 26 Agosto
Maria Montessori, La Nouvelle Femme
Regia di Léa Todorov (2023)
Giovedì 28 Agosto
Raya e l’Ultimo Drago
Regia di Don Hall (2021)
Martedì 2 Settembre
Gloria
Regia di Margherita Vicario (2024)
Giovedì 4 Settembre
Wonka
Regia di Paul King (2023)
Al termine della proiezione un dolce momento per tutti con i bignè al cioccolato
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com