Cronaca
21 Agosto 2025
E' deceduto all'ospedale di Verona per i gravi traumi. Originario di Sicignano degli Alburni ma da anni residente a Ferrara, lascia la moglie e due figli. La Procura di Mantova apre un fascicolo per omicidio stradale

Incidente di Ferragosto, non ce l’ha fatta il 44enne Pasquale Parisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara non tace: in piazza per la Palestina e per la libertà d’informare

In un clima, anche a livello locale, sempre più teso e diviso sul conflitto tra Israele e Palestina, a Ferrara ieri pomeriggio (20 agosto) in piazza della Cattedrale si è tenuto un nuovo presidio organizzato dalla Rete Pace per esprimere piena solidarietà al popolo palestinese, a cui hanno preso parte un centinaio di persone

Allerta meteo: anche il Ferrarese sotto osservazione per rischio piene

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino di allerta meteo, che riguarda da vicino anche la provincia di Ferrara. L’avviso segnala un peggioramento delle condizioni atmosferiche con temporali diffusi e il rischio di innalzamenti dei livelli idrometrici nei principali corsi d’acqua

Sant’Agostino, amianto al nido: confermata l’assenza di rischi

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stato fatto il punto sulla situazione relativa al nido d’infanzia di Sant’Agostino. Il sindaco Roberto Lodi ha riferito che i più recenti accertamenti, condotti da laboratori incaricati dall’Azienda Sanitaria Locale, hanno confermato l’assenza di fibre di amianto nell’aria

Non ce l’ha fatta Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera di Ferragosto lungo la provinciale 33 tra Roncoferraro e San Benedetto Po, nel Mantovano. L’uomo, originario della frazione Galdo di Sicignano degli Alburni (Salerno) e da tempo residente a Ferrara, è deceduto martedì mattina all’ospedale di Verona, dove era stato ricoverato in condizioni disperate.

L’impatto, avvenuto attorno alle 18.30, ha coinvolto sette persone. L’auto su cui viaggiava Parisi, una Skoda blu, si è scontrata frontalmente con un furgoncino: lo schianto è stato violentissimo e il 44enne ha riportato traumi gravissimi. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e un delicato intervento chirurgico, il suo cuore ha smesso di battere poche ore dopo.

Cinque i feriti, tra cui due giovanissimi di 16 e 19 anni, ma nessuno in condizioni critiche. La dinamica dell’incidente resta al vaglio della Polizia Stradale di Ostiglia, che sta cercando di chiarire se la causa sia stata una manovra azzardata, una distrazione o altri fattori. Intanto la Procura di Mantova ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, atto dovuto per accertare eventuali responsabilità.

La scomparsa di Parisi ha gettato nello sconforto la comunità ferrarese e quella del suo paese d’origine. A Ferrara lavorava presso la Vehicle Service Group Italy – Sirio Plant di Ostellato, dove era molto conosciuto e stimato. Lascia la moglie e due figli piccoli, oltre a un vuoto profondo tra parenti, amici e colleghi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com