Proseguono i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la riqualificazione dell’Accesso Nord Ovest della città, finanziati con fondi Pnrr. Nei prossimi giorni sono previsti interventi di riquotatura di alcuni pozzetti e chiusini e la realizzazione del manto stradale su tutti gli innesti e sull’anello della nuova rotatoria. Per consentirne la realizzazione, dal 25 al 31 agosto, solamente in orario notturno, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, sarà completamente chiusa al transito veicolare la nuova rotatoria tra le vie Modena-Marconi-Padova.
L’asse via Marconi-Lavoro sarà interrotto al normale transito veicolare tra via Michelini e la rotatoria con via Maverna: i residenti e i veicoli (di lavoratori, fornitori, clienti) diretti alle attività commerciali presenti nell’area potranno comunque transitare nel tratto tra via Michelini e via Bongiovanni e nel tratto tra via Maverna e l’accesso all’area commerciale Coop presente su via Marconi.
L’asse di via Modena sarà interrotto al normale transito veicolare tra via Eridano e via Padova:
i residenti e i veicoli diretti alle attività commerciali potranno comunque transitare nel tratto tra via Eridano e l’accesso all’area commerciale Coop presente su via Modena.
Chi proviene da Cassana/Porotto ed è diretto verso il centro cittadino dovrà utilizzare le vie Schiavoni-Arginone-Trenti oppure le vie Eridano-Michelini-Padova.
Chi proviene dal centro cittadino ed è diretto verso Cassana-Porotto dovrà utilizzare le vie Po-Marconi-Michelini oppure le vie San Giacomo-Bonzagni-Trenti.
Chi proviene dalla zona di via Ferraresi e deve raggiungere la zona cittadina di via Modena dovrà utilizzare le vie Bonzagni-Trenti-Schiavoni
Chi proviene dal Veneto ed è diretto verso il centro cittadino potrà utilizzare direttamente la via Padova.
Chi proviene dal Veneto ed è diretto verso la zona cittadina di via Modena/Cassana-Porotto potrà utilizzare le vie Michelini-Eridano.
Nella planimetria sopra sono evidenziate le aree interdette al normale transito veicolare oggetto di lavori, quelle nelle quali è consentito l’accesso a residenti e attività commerciale, e infine i percorsi alternativi utili al raggiungimento delle varie zone della città.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com