Attimi di paura martedì poco dopo mezzogiorno a Baura, dove un uomo a volto coperto e armato ha tentato di rapinare l’ufficio postale della frazione. Il colpo, però, è fallito grazie alla prontezza della direttrice che, notando i movimenti sospetti dell’uomo all’esterno, ha bloccato in tempo l’accesso impedendogli di entrare.
Il malvivente, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che rinunciare e darsi alla fuga a mani vuote, salendo su un’auto – di colore rosso e probabilmente rubata – sulla quale potrebbe averlo atteso un complice.
Immediato l’allarme ai carabinieri, che hanno avviato ricerche serrate dispiegando pattuglie nelle frazioni vicine e sulle principali vie di Ferrara. L’assenza di telecamere nell’ufficio postale ha reso più complesso il lavoro degli investigatori, che hanno comunque acquisito le immagini di altri sistemi di videosorveglianza della zona e raccolto testimonianze. Un’auto simile a quella descritta è stata ritrovata abbandonata a Sabbioncello San Pietro, nel Copparese, ma ancora non è stata collegata con certezza ai banditi in azione a Baura.
Le indagini proseguono per identificare il rapinatore e risalire al mezzo utilizzato nella fuga.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com