Jolanda
19 Agosto 2025
Denunciate due persone residenti in un condomino Acer dai Carabinieri di Jolanda di Savoia

Manomettono il contatore della rete elettrica per avere uno ‘sconto’ in bolletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Porto Garibaldi. Calderoni (Fdi): “La riqualificazione non può avvenire contro l’ambiente”

«Tagliare alberi decennali che da anni svolgono una funzione fondamentale di tutela per cittadini e turisti, soprattutto durante le torride estati che ormai caratterizzano il nostro territorio, è una scelta sbagliata e miope». Così Bruno Calderoni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Comacchio, interviene sulla vicenda del previsto abbattimento dei tigli di via Livraghi a Porto Garibaldi

Adamant, lunedì mattina il Cda: arriva il cambio in panchina?

Non è la solita conferenza stampa quella al termine della gara di Serie B Nazionale tra Adamant Ferrara e Allianz Pazienza San Severo. A parlare non è stato lo staff tecnico biancazzurro, ma la dirigenza societaria, che ha annunciato un cda per lunedì mattina, fondamentale per il futuro della stagione

Jolanda di Savoia. Lo scorso 12 agosto i Carabinieri di Jolanda di Savoia hanno denunciato un 58enne e una 75enne, che per ottenere un illecito “sconto” in bolletta, avrebbero manomesso i contatori della rete elettrica.

La vicenda trae origine da una segnalazione dell’Azienda Case Emilia Romagna (Acer), proprietaria dell’immobile in cui abitano l’uomo e la donna, ai Carabinieri di Jolanda di Savoia, che si sono attivati immediatamente per svolgere una verifica su quanto segnalato.

Gli accertamenti compiuti dai militari dell’Arma di Jolanda, con l’ausilio di personale specializzato inviato dal gestore della rete elettrica, hanno permesso di constatare la manomissione dei due contatori, consistente in un artefatto collegamento diretto dei cavi, bypassando il misuratore dei consumi e di ripristinare i corretti e sicuri collegamenti alla linea elettrica.

I due presunti autori delle manomissioni sono stati quindi denunciati in stato di libertà alla Procura estense, per furto di energia elettrica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com