Terre del Reno. L’amministrazione comunale di Terre del Reno informa che nel prossimo weekend si terranno due serate di spettacolo e musica, finanziate con il contributo del comune, pensate per coinvolgere pubblici diversi e offrire occasioni di svago a tutta la popolazione.
Sabato 23 agosto a Sant’Agostino, nell’ambito della festa del patrono, tornerà in scena il Discoring, l’appuntamento musicale che negli anni è diventato una vera garanzia per il territorio e che rappresenta una delle serate più attese dal pubblico giovane. Grazie anche alla collaborazione con la parrocchia, che ha voluto arricchire negli anni la propria festa con questa proposta, permette alla festa del patrono – Sant’Agostino in festa di diventare un momento di festa ancora più accessibile e coinvolgente per tutti.
Domenica 24 agosto, invece, l’appuntamento si sposterà a Mirabello in piazza Matteuzzi alle ore 21 con il concerto di Matteo Bensi, artista amatissimo soprattutto dal pubblico adulto, che già negli anni scorsi ha saputo richiamare un grande seguito. La sua presenza rappresenta una conferma fortemente voluta dal Comune di Terre del Reno, che ha scelto di investire per patrocinare economicamente due eventi diversi tra loro, proprio per accontentare le sensibilità e i gusti di più fasce d’età – dichiara il sindaco Roberto Lodi – perché crediamo che la cultura e l’intrattenimento siano strumenti fondamentali per rafforzare il senso di comunità.”
Entusiasta anche l’assessore alla cultura Alice Lodi, che sottolinea: “Sono particolarmente contenta della serata di Discoring, che anagraficamente sento molto vicina al mio mondo e alla mia generazione. È bello che la festa del patrono quest’anno riproponga anche un evento di questo tipo. Al tempo stesso Matteo Bensi rappresenta una certezza, un appuntamento che piace e che coinvolge tantissime persone. Due serate diverse ma complementari, che renderanno questo weekend davvero speciale per il nostro Comune.” L’appuntamento è quindi per sabato 23 agosto a Sant’Agostino e domenica 24 agosto a Mirabello: due serate gratuite di musica, emozioni e divertimento per tutta la comunità di Terre del Reno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com