Cronaca
19 Agosto 2025
Era in un camping al Lido di Spina con i genitori e i due fratelli. La madre lo aveva portato in taxi all'ospedale del Delta, poi il trasferimento a Cona e la morte

Sospetta meningite, bimbo di due anni muore in vacanza ai lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Quattro milioni per salvare il Grattacielo

Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo

Comacchio. Non c’è stato nulla da fare nonostante il disperato tentativo. Un bimbo di due anni della provincia di Bergamo è morto all’ospedale Sant’Anna di Cona dopo essersi sentito male, mentre si trovava in vacanza con i genitori in un campeggio al Lido di Spina, dove era arrivato nella giornata di sabato 16 agosto.

La tragedia è avvenuta lunedì 18 agosto, ma il piccolo aveva già iniziato ad accusare i primi sintomi il giorno precedente – il 17 agosto – tanto che la madre, a bordo di un taxi, aveva chiesto di essere accompagnata all’ospedale del Delta di Lagosanto, mentre il padre era rimasto al camping con gli altri due figli di 5 e 8 anni, in costante contatto con la donna.

Nella giornata di lunedì 18 agosto però le condizioni del piccolo sono precipitate ulteriormente e i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove il personale medico lo ha intubato, tentato in ogni modo di salvargli la vita, senza purtroppo però riuscirci. Il cuoricino ha infatti smesso di battere.

Secondo le prime informazioni raccolte – ancora tutte da confermare – il bimbo avrebbe contratto una meningite fulminante che non gli ha lasciato nessuno scampo. Adesso bisognerà capire da che cosa possa essere stata causata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com