Bondeno
20 Agosto 2025
Sono previsti per le giornate comprese tra martedì 26 e venerdì 29 agosto, per quanto riguarda l’area antistante al numero civico 35

Lavori in via Dazio. Variazioni alla viabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo a Bondeno. Vento, grandine e alberi caduti

Una violenta ondata di maltempo ha investito - durante il primo pomeriggio di giovedì 21 agosto - il territorio comunale di Bondeno, causando qualche disagio tra alberi caduti, pali e segnali stradali divelti a causa del forte vento

Sparisce il cane, l’aveva rubato una donna

Tutto è iniziato due mesi fa, il 14 giugno, quando i proprietari di un cane di razza Amstaf si sono rivolti alla Stazione Carabinieri di Bondeno, per denunciare il furto della loro “Zoe”

Corradi e Pd sotto accusa: storia Instagram mostra ‘atto sessuale’ tra Trump e Putin

Una storia Instagram pubblicata da Tommaso Corradi, segretario del Pd di Bondeno, ha scatenato un vero e proprio terremoto politico. L’immagine ritraeva il presidente Usa Donald Trump mentre compiva un atto sessuale nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, provocando dure reazioni sia a livello locale che nazionale da parte di esponenti del centrodestra

Bondeno. L’azienda incaricata dei prossimi lavori riguardanti via Dazio ha richiesto al comando della Polizia locale dell’Alto Ferrarese disposizioni viarie, ai fini della sicurezza della circolazione stradale e delle persone impegnate nel cantiere, per le giornate comprese tra martedì 26 e venerdì 29 agosto, per quanto riguarda l’area antistante al numero civico 35 di via Dazio. La zona, infatti, sarà interessata a fine agosto da lavori programmati di bonifica allaccio gas svolti dalla ditta Inrete Distribuzione Energia Spa di Bologna.

Nelle giornate indicate e negli orari previsti (compresi tra le ore 7,30 e le 18) si svolgerà il cantiere, per il quale è stato predisposto un divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di soccorso, di polizia e dei residenti.

Oltre, naturalmente, a quelli utilizzati dalla ditta incaricata dei lavori. Sarà inoltre istituito un divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità dell’area interessata.

Come prevedono le norme in vigore, l’area di lavoro dovrà essere indicata da barriere disposte parallelamente e durante le ore notturne (o comunque in caso di scarsa visibilità) le barriere stesse di testata dovranno essere munite di apparati luminosi a luce rossa fissa.

L’eventuale apertura di scavi o tombini, anche se per un arco temporale ristretto, dovrà essere opportunamente segnalata per evitare pericoli per i passanti.

Andranno indicate per tempo le deviazioni dovute ai lavori in corso riportando chiaramente nei pannelli utilizzati anche l’approssimarsi di una interruzione della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com