Cento
19 Agosto 2025
Il luogotenente Cianetti prende il posto del tenente Schioppa che è stato collocato in congedo per raggiunti limiti di età

Avvicendamento al comando della Tenenza di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare un’amica, ma ha l’obbligo di soggiorno a Gubbio. Arrestato

Lo scorso 16 agosto i militari della stazione carabinieri di Argenta, nel corso dei consueti servizi di prevenzione generale, intensificati nel week-end di ferragosto, hanno sorpreso e arrestato un 35enne per la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza

Nuove promozioni per tre ufficiali dei carabinieri

Durante la mattinata del 18 agosto, nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza degli ufficiali e del personale del comando provinciale di Ferrara, il comandante, colonnello Alessandro Di Stefano, ha voluto apporre personalmente i gradi sulla spallina a tre ufficiali dipendenti neo promossi

Cento. Il 18 agosto si sono avvicendati al comando della Tenenza di Cento della Guardia di Finanza il tenente Domenico Schioppa e il luogotenente cariche speciali Massimo Cianetti.

Alla cerimonia ha partecipato anche il comandante provinciale Gabriele Sebaste che ha rivolto a Cianetti un caloroso augurio per il prestigioso e delicato incarico assunto. A comandante uscente è invece andato il ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida del Reparto, che hanno consentito di conseguire lusinghieri risultati operativi nel contrasto alle varie forme di illegalità economico-finanziaria.

Domenico Schioppa, a sei anni dall’insediamento al comando della Tenenza e dopo quarant’anni di servizio, è stato collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

Massimo Cianetti, originario della provincia di Rieti, ha prestato servizio per diversi anni presso il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Ferrara e successivamente presso il Gruppo di Ferrara ove ha da ultimo retto il comando del Nucleo Operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com