Basket
18 Agosto 2025
Le prime parole: "Con i nuovi innesti andremo a perfezionare il gruppo dell’anno scorso, concentrandoci, poi, sugli aspetti tecnici e tattici, per fare un campionato all’altezza"

Basket. Beccari e 4 Torri proseguono insieme

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T, altro colpo: arriva Mattia Toselli

C'è un altro volto nuovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C: da San Lazzaro arriva Mattia Toselli, giovane ala piccola, classe 2007 di 200 centimetri

Basket, Adamant al primo giorno di scuola

A poco più di due mesi dalla notte della promozione, riaprono le porte della Bondi Arena per il raduno dell'Adamant Ferrara, al primo giorno di allenamenti in vista della prossima Serie B Nazionale. Tra volti conosciuti e facce nuove, i biancazzurri hanno riabbracciato il loro pubblico e iniziato la preparazione fisica sotto il vigile occhio dello staff tecnico agli ordini di coach Benedetto

A una settimana dall’inizio della stagione, arriva un’altra importante conferma del gruppo che ha vinto il campionato: Andrea Beccari sarà un giocatore della Despar 4 Torri, per il terzo anno di fila.

Ala grande classe 1999 per 195 centimetri di altezza, Andrea ha già disputato la Serie C in versione “Silver” con il Nuovo Basket Rovigo nel 2022-2023, prima di approdare in granata nell’estate del 2023. Con i colori della 4 Torri, Beccari ha disputato due solidissime stagioni, portando punti sotto il ferro e da fuori, ma soprattutto leadership e concretezza sui due lati del campo: fattori che serviranno tantissimo alla truppa di coach Dalpozzo nel campionato alle porte.

“Affronteremo sicuramente una stagione più difficile rispetto allo scorso anno”, ha dichiarato Beccari dopo il rinnovo, “il livello si alzerà molto e così ci sarà molta più competitività. Noi cercheremo di replicare l’ultimo scorcio di campionato, quando abbiamo avuto modo di testare il livello della Serie C: Modena e Piacenza sono nel nostro stesso girone, e sono considerate squadre di categoria”.

“Con i nuovi innesti andremo a perfezionare il gruppo dell’anno scorso, concentrandoci, poi, sugli aspetti tecnici e tattici, per fare un campionato all’altezza. Noi ce la metteremo tutta, cominciando a lavorare più forte e motivati che mai già a partire dal raduno di lunedì prossimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com