Comacchio
18 Agosto 2025
I fatti tra Lido degli Scacchi e il Lido di Spina. Controlli a tappeto ai lidi con l'impiego di 240 pattuglie e 500 operatori dei carabinieri

Ferragosto ai lidi. Arresti, denunce e segnalazioni per droga

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Va a trovare un’amica, ma ha l’obbligo di soggiorno a Gubbio. Arrestato

Lo scorso 16 agosto i militari della stazione carabinieri di Argenta, nel corso dei consueti servizi di prevenzione generale, intensificati nel week-end di ferragosto, hanno sorpreso e arrestato un 35enne per la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza

Violenza sessuale ai lidi. Palpeggia una ragazza in un bagno

Avrebbe ripetutamente palpeggiato una giovane cliente all'interno di uno stabilimento balneare. È quello di cui dovrà rispondere un 25enne ferrarese in vacanza al Lido di Spina, arrestato con la pesante accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista

Nuove promozioni per tre ufficiali dei carabinieri

Durante la mattinata del 18 agosto, nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza degli ufficiali e del personale del comando provinciale di Ferrara, il comandante, colonnello Alessandro Di Stefano, ha voluto apporre personalmente i gradi sulla spallina a tre ufficiali dipendenti neo promossi

Picchia mamma e papà per soldi, carcere confermato per un 26enne

Arresto convalidato e custodia cautelare in carcere confermata per il 26enne che - lo scorso 15 agosto - ha preso a calci e pugni i propri genitori, mandandoli all'ospedale. È quanto ha deciso nella mattinata di lunedì 18 agosto il gip Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara

Comacchio. Settimana di Ferragosto all’insegna della prevenzione sul litorale. Il comando provinciale carabinieri di Ferrara per garantire nel particolare periodo dell’anno quella cornice di sicurezza a residenti e turisti, in transito su tutto il territorio della provincia, ha impiegato sul campo, tra il 14 e il 17 agosto scorso, 240 pattuglie e 500 operatori. Lo sforzo maggiore è toccato agli uomini e alle donne della compagnia carabinieri di Comacchio, che hanno intensificato ulteriormente i controlli, presidiando stabilimenti balneari, strade e piazze di tutte le località della riviera, in occasione del massiccio afflusso di villeggianti.

In particolare, a Lido degli Scacchi, un 25enne residente in provincia è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di alcune dosi di hashish e cocaina, già confezionate e pronte per la cessione. Al termine delle formalità di rito, non sussistendo esigenze cautelari, Procura di Ferrara lo ha messo nuovamente in libertà in attesa dello svolgimento del processo.

Mentre un 26enne residente fuori regione, sul litorale per villeggiatura, è stato invece denunciato a piede libero, alla stessa autorità giudiziaria, sempre per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di alcune dosi di hashish, anch’esse già suddivise per essere vendute. Tutte le sostanze sono state poste sotto sequestro.

Sempre a Lido di Spina, nei pressi di una nota discoteca, un 18enne residente in un’altra provincia, in evidente stato di ubriachezza, è stato bloccato dopo aver spintonato i militari che lo stavano identificando a seguito di una lite fuori dal locale. Il ragazzo è stato quindi denunciato alla Procura di Ferrara per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel stesso contesto operativo, altri sette giovani sono stati segnalati alle Prefetture competenti per uso personale di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di piccole quantità di hashish.

Il Ferragosto è ormai alle spalle, ma i Carabinieri di Comacchio fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta per la sicurezza dei villeggianti che permarranno e di quelli che faranno rientro, nonché di tutta la comunità locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com