Argenta
18 Agosto 2025
Un 35enne è stato sorpreso ad Argenta. Il tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto disponendo la continuazione della misura della sorveglianza speciale

Va a trovare un’amica, ma ha l’obbligo di soggiorno a Gubbio. Arrestato

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Nuove promozioni per tre ufficiali dei carabinieri

Durante la mattinata del 18 agosto, nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza degli ufficiali e del personale del comando provinciale di Ferrara, il comandante, colonnello Alessandro Di Stefano, ha voluto apporre personalmente i gradi sulla spallina a tre ufficiali dipendenti neo promossi

Picchia mamma e papà per soldi, carcere confermato per un 26enne

Arresto convalidato e custodia cautelare in carcere confermata per il 26enne che - lo scorso 15 agosto - ha preso a calci e pugni i propri genitori, mandandoli all'ospedale. È quanto ha deciso nella mattinata di lunedì 18 agosto il gip Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara

Tragico incidente in Austria: muore il medico copparese Lucio Ventaglio

Un grave incidente avvenuto in Austria il giorno di Ferragosto è costato la vita a Lucio Ventaglio, 75 anni, medico e odontoiatra in pensione residente a Coccanile, frazione di Copparo, molto conosciuto nella comunità locale non solo per la sua professione ma anche per il suo impegno politico e civile

Centro La Resistenza, dal dialogo negato alle vie legali

Sono passati due anni dalla chiusura del Cps La Resistenza, due anni segnati da promesse disattese e interlocuzioni mancate. Il collettivo è netto: “Abbiamo chiesto con Ancescao un incontro. Se non dovesse esservi seguito non ci resterà altra possibilità che procedere, ancora una volta, nelle sedi preposte, anche per vie legali”

Argenta. Lo scorso 16 agosto i militari della stazione carabinieri di Argenta, nel corso dei consueti servizi di prevenzione generale, intensificati nel week-end di ferragosto, hanno sorpreso e arrestato un 35enne per la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune di Gubbio, inflittagli dal tribunale di Perugia.

L’uomo, nonostante il regime a cui è sottoposto, ha raggiunto il Comune di Argenta con l’intento di andare a trovare una sua amica.

Al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura di Ferrara, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Portomaggiore in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata del 18 agosto il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto disponendo la continuazione della misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Gubbio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com