Durante la mattinata del 18 agosto, nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza degli ufficiali e del personale del comando provinciale di Ferrara, il comandante, colonnello Alessandro Di Stefano, ha voluto apporre personalmente i gradi sulla spallina a tre ufficiali dipendenti neo promossi.
Passaggio al grado di tenente colonnello per il maggiore Roberto Petroli, comandante della Compagnia di Cento, in un territorio complesso e nevralgico, che abbraccia le province di Bologna e Modena, dove svolge da diversi anni con dedizione e competenza il delicato incarico di coordinamento delle attività di prevenzione e di repressione, svolto dalle dipendenti otto stazioni.
Promosso al grado di capitano il tenente Valentino Biocco, comandante del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Ferrara, che lo vede in prima linea nel delicato e strategico settore informativo dell’Arma nella provincia di Ferrara. Incarico, di natura prettamente fiduciaria, che l’ufficiale continuerà a rivestire attesa la preziosa professionalità acquisita in una pluriennale esperienza maturata nello specifico settore, di primaria importanza per l’Arma dei carabinieri.
Promozione al grado di capitano anche per il tenente Nicola Lombardi, comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, delicato e importante incarico svolto con passione e professionalità, che lo vede alla guida di quel reparto che assicura un tempestivo intervento alle chiamate di emergenza e il controllo del territorio ventiquattro ore su ventiquattro sulla città di Ferrara, svolto da personale pronto ad affrontare ogni tipo di situazione ad alto rischio, con in dotazione le iconiche autovetture veloci, note anche come “gazzelle”.
Il colonnello Di Stefano, evidenziando l’importanza e i maggiori oneri che conseguono ad ogni promozione al grado superiore, ha inteso congratularsi con i propri collaboratori per il meritato traguardo conseguito, conseguenza tangibile della professionalità e dell’impegno sempre profusi nel servizio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com