Finanza & Mercati
18 Agosto 2025

Alterego, nuova apertura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

THEBS riscrive il retail di alta gamma con visione e metodo

In un mercato globale dove il lusso rischia sempre più di diventare un codice estetico replicabile, THEBS si distingue come un progetto italiano capace di restituire profondità, rigore e visione al concetto di shopping d’alta gamma

Ferrara accoglie una nuova realtà nel mondo dell’abbigliamento: ha aperto “Alterego” in via Gaetano Recchi 41 un negozio pensato per chi cerca stile, convenienza e attenzione all’ambiente. Il nuovo punto vendita propone abbigliamento nuovo e usato selezionato e igienizzato per uomo, donna e bambini, con l’obiettivo di offrire soluzioni per tutte le tasche senza rinunciare alla qualità.

Non siamo un mercatino dell’usato, non si ritirano capi da privati: ogni articolo esposto, infatti, è frutto di un’attenta selezione, controllato e sanificato, pronto per una nuova vita. Si possono trovare sia occasioni di stock di capi nuovi e brand, sia pezzi unici vintage o second hand, ideali per chi ama distinguersi e per chi desidera fare acquisti più sostenibili.

L’idea nasce non solo dall’amore per la moda accessibile, ma anche dalla volontà di sensibilizzare sul tema del riuso e dell’impatto ambientale dell’industria tessile. Riciclare e riutilizzare vestiti è oggi un gesto concreto per ridurre l’inquinamento e gli sprechi, senza rinunciare allo stile.

Per festeggiare l’apertura e farsi conoscere dai cittadini, Alterego lancia una promozione speciale dal 19 al 30 agosto (o fino a esaurimento scorte):

> “Riempi la borsa e spendi solo 10 euro”
Un’occasione unica per acquistare capi estivi usati e una selezione di capi nuovi a un prezzo simbolico, semplicemente riempiendo una borsa (fornita dal negozio) e portandola a casa a soli 10 euro.

Un invito aperto a tutti: curiosi, amanti del vintage, famiglie, studenti, chi è attento al portafoglio o all’ambiente.
Il nuovo negozio di via Recchi 41 vi aspetta per scoprire che vestirsi bene e in modo consapevole è possibile. E conveniente. Seguiteci anche sui social per restare aggiornati Facebook e Instagram.

Gli orari sono:
Lunedì chiuso
Martedì 9-19
Mercoledì 17-22 ( niente spritz, solo shopping che fa bene uguale)
Giovedì 9-19
Venerdì 9-19
Sabato 9-13
Domenica e festivi chiuso.

Ci troverete con un look misterioso in quanto abbiamo le insegne coperte in attesa dei permessi.

“Ingresso libero, per chi desidera esplorare con calma e curiosità, senza pressioni e in totale tranquillità”. Vi aspettiamo numerosi!
Alice e Nadia

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com