Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime piena e convinta solidarietà alla deputata Stefania Ascari, ingiustamente accusata di antisemitismo dal quotidiano Il Tempo.
Le accuse mosse nei suoi confronti appaiono del tutto pretestuose e prive di fondamento. È inaccettabile che un organo di stampa, che si autodefinisce “indipendente”, ricorra a titoli e narrazioni che nulla hanno a che vedere con la realtà, alimentando una campagna mediatica che ha il solo scopo di screditare il Movimento 5 Stelle e i suoi rappresentanti attuali e del recente passato.
Il M5S di Ferrara sottolinea che ogni forma di antisemitismo, razzismo o discriminazione è da sempre ripudiata con fermezza dal Movimento e dai suoi esponenti, e che tentare di insinuare il contrario non solo è falso, ma rappresenta un atto gravemente diffamatorio, degno di essere querelato.
“Attacchi come questo – dichiara il coordinatore provinciale – non fanno altro che dimostrare quanto certa stampa sia ormai ridotta a strumenti di propaganda grottesca, lontana anni luce da un’informazione corretta e rispettosa della verità. Stefania Ascari ha sempre portato avanti il proprio impegno politico con serietà, trasparenza e grande attenzione ai diritti e alle tutele delle persone, indipendentemente dal colore della pelle e dalla religione professata, condannando gli atti criminali di Netanyahu contro una intera popolazione inerme”
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara ribadisce dunque la propria vicinanza a Stefania Ascari e rinnova l’appello a un dibattito politico basato sui fatti, e non su attacchi strumentali che non fanno onore a chi dovrebbe informare i cittadini.
Paride Guidetti, Movimento 5 Stelle di Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com