Argenta
17 Agosto 2025
Illesa la piccola di tre mesi. La famiglia stava rientrando dalle vacanze al mare

Auto si ribalta con a bordo mamma e neonata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centro La Resistenza, dal dialogo negato alle vie legali

Sono passati due anni dalla chiusura del Cps La Resistenza, due anni segnati da promesse disattese e interlocuzioni mancate. Il collettivo è netto: “Abbiamo chiesto con Ancescao un incontro. Se non dovesse esservi seguito non ci resterà altra possibilità che procedere, ancora una volta, nelle sedi preposte, anche per vie legali”

Paese tropicale che vai, vaccinazione che trovi

In piena stagione estiva, con la possibilità di viaggi esotici da parte dei ferraresi, l’Area Comunicazione delle Aziende Sanitarie ferraresi ha deciso di organizzare un piccolo “viaggio” di informazione su come affrontare, dal punto di vista sanitario, le ferie estive

Temporali in arrivo: attenzione nella provincia di Ferrara

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna segnala che, sebbene non siano previsti fenomeni eccezionali, la giornata di lunedì 18 agosto potrebbe portare temporali isolati e rovesci significativi in alcune zone della provincia di Ferrara

Corradi e Pd sotto accusa: storia Instagram mostra ‘atto sessuale’ tra Trump e Putin

Una storia Instagram pubblicata da Tommaso Corradi, segretario del Pd di Bondeno, ha scatenato un vero e proprio terremoto politico. L’immagine ritraeva il presidente Usa Donald Trump mentre compiva un atto sessuale nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, provocando dure reazioni sia a livello locale che nazionale da parte di esponenti del centrodestra

Ars et Labor rivede gli abbonamenti: sconti per over 65, donne, under 12 e disabili

La campagna abbonamenti 2025/26 dell’Ars et Labor registra un importante aggiornamento. Dopo le proteste e le rimostranze emerse nelle scorse settimane da parte di diversi gruppi di tifosi, la società ha deciso di intervenire introducendo ulteriori misure di agevolazione, pensate per rendere l’accesso allo stadio più ampio e partecipato

di Giada Magnani

Santa Maria Codifiume. Scontro tra due auto al termine di una tranquilla vacanza al mare, con tanta paura per una neonata che, fortunatamente, è rimasta illesa.

È quanto andato in scena oggi pomeriggio (domenica 17 agosto) intorno alle 17,30, lungo la via Imperiale a Santa Maria Codifiume, frazione di Argenta.

Una famiglia di Gallo, mentre tornava dalle vacanze, è rimasta coinvolta in un pauroso sinistro. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso, che ha trasportato una mamma e la sua bimba di 3 mesi all’ospedale di Cona per accertamenti clinici più approfonditi.

I due occupanti della prima vettura, moglie e neonata, stavano rientrando a casa dopo un periodo di ferie trascorso al mare, a Cattolica. Lei, alla guida di una Mini Country, con bagagli e la piccola a bordo, guidava la prima auto. Il marito, al volante di una Woslwagen, seguiva da dietro. Ma all’improvviso qualcosa non è andato per il verso giusto.

Come dichiarato dal coniuge, che ha visto tutta la scena da dietro, la consorte, avrebbe perso il controllo della macchina all’improvviso. La vettura è sbandata, ha invaso la corsia opposta di marcia ed è volata nel fossato, privo d’acqua, finendo ruote all’aria. Fortuna vuole anche che dal senso contrario non sopraggiungesse nessun altro veicolo.

La madre e la figlioletta sono uscite dall’abitacolo da sole, spaventate, sotto shock, e con qualche contusione. Ma non sono apparse all’equipe medica del 118 in serie condizioni di salute, o comunque in pericolo di vita. Caricate comunque in elisoccorso, preventivamente allertato, sono poi state affidate per le cure del caso ai sanitari del nosocomio ferrarese.

Illeso il coniuge e papà della piccoletta. Impegnata nei rilievi del caso, e servizio viabilità, la Polizia Locale. Mentre i Vigili del Fuoco di Portomaggiore si sono adoperati nella messa in sicurezza stradale e dell’auto sinistrata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com