Comacchio
17 Agosto 2025
Lunedì 18 agosto, una coppia di artisti coinvolgerà grandi e piccoli con acrobazie, giocoleria e comicità in Piazza Italia, tra magia e adrenalina

Teatri sull’acqua 2025: a Lido delle Nazioni arriva lo spettacolo vibrante di Cometa Circus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto di violenza, calci e pugni ai genitori

Ha preso a calci e pugni i propri genitori tanto da mandarli all'ospedale. Non contento, all'arrivo dei Carabinieri ha scatenato la proprio furia contro di loro, fino ad essere bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Vendeva alcool ai minorenni, barista 16enne nei guai

Lo hanno sorpreso mentre serviva alcolici a un coetaneo e lo hanno segnalato all'autorità giudiziaria minorile. Protagonista della vicenda un barista 16enne, 'pizzicato' dai carabinieri - durante la nottata tra lunedì 11 e martedì 12 agosto - dietro il bancone di un locale a Lido delle Nazioni

Comacchio, più sorveglianza anti-incendi: due nuovi presidi nel ferrarese

Sorveglianza rafforzata contro gli incendi boschivi anche nel ferrarese, con due nuovi presidi operativi sul litorale, tra Comacchio e il ravennate, per prevenire roghi legati a falò e comportamenti imprudenti sulle spiagge. L'iniziativa rientra nel piano regionale di Protezione civile che, nel pieno dell'estate e in vista del Ferragosto, intensifica il monitoraggio

Lido delle Nazioni. Prosegue la rassegna Teatri sull’acqua 2025: lunedì 18 agosto, alle ore 21.15, a Lido delle Nazioni, Piazza Italia ospiterà lo spettacolo “Cometa” di Cometa Circus. L’ingresso è gratuito e aperto a spettatori di tutte le età, con particolare attenzione alle famiglie e ai più giovani.

Una coppia affiatata e carismatica guiderà il pubblico in un viaggio sensoriale dove ritmo, tecnica e immaginazione si fondono. La serata promette emozioni intense, con la magnetica danza alla ruota Cyr, acrobazie aeree mozzafiato e momenti comici irresistibili. La combinazione di grazia, equilibrio e comicità renderà lo spettacolo un’esperienza travolgente e coinvolgente, capace di incantare e divertire allo stesso tempo.

La rassegna proseguirà mercoledì 20 agosto a Lido di Volano con Matteo Giorgetti e il suo spettacolo “Il giro del mago in 80 mondi”. In caso di maltempo, le performance saranno posticipate a data da destinarsi.

Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte circense all’aperto, tra acrobazie spettacolari, giochi di luci e colori, e la gioia di assistere a performance di grande talento senza spendere un euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com