È positivo che si sia aperto un confronto nell’ambito provinciale ferrarese sulla vicenda Cispadana.
Indipendentemente dalle varie ed eventuali posizioni difformi all’interno del Partito, è importante, non solo per il Pd, che si apra finalmente un confronto serio sulla tematica Cispadana nella provincia di Ferrara. Non solo sulle disparità di trattamento dei vari territori nell’ambito delle scelte regionali (vedasi dichiarazioni di Corsini, ex assessore regionale ai trasporti, sulla “distrazione di traffico dal nodo di Bologna alla Cispadana”, dunque con il chiaro intento di non risolvere il problema ma di spostarlo in altro territorio!) e non solo sulla reale copertura economica (oggi molto incerta), come sottolineato dai quattro firmatari in risposta al Deputato Malaguti di FdI, ma anche, vogliamo sperarlo, sulle reali necessità e susseguenti scelte in un ambito trasportistico (prossima scadenza il nuovo PRIT regionale) che negli ultimi vent’anni ha cambiato totalmente indirizzo e lo farà ancora maggiormente in ambito europeo.
Come Coordinamento abbiamo sempre rilevato la mancanza di dibattito in una Provincia, quella ferrarese, dove tutto sembra anestetizzato. Questo a danno non solo del territorio ferrarese ma di tutta quell’area vasta interessata del progetto Cispadana.
Ben venga dunque questa apertura al confronto. Comunque vada. Il Coordinamento è sempre a disposizione per i necessari approfondimenti.
Silvano Tagliavini portavoce del Coordinamento cispadano NO autostrada – SI’ strada a scorrimento veloce
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com