Comacchio
17 Agosto 2025
Arrestato dai Carabinieri un 26enne per resistenza. Padre e madre lo denunciano per maltrattamenti

Ferragosto di violenza, calci e pugni ai genitori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vasto incendio in un capannone agricolo a Ferrara

Un imponente incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in provincia di Ferrara, avvolgendo un capannone dell’azienda agricola Franceschetti in via Palmirano, la strada che collega Cona e Gaibanella. Le fiamme, sprigionatesi poco prima delle 15, hanno distrutto attrezzature agricole e numerose rotoballe

Ondata di caldo, pronto soccorso sotto pressione nel Ferrarese

Come avvenuto nella scorsa estate, anche nel 2025 il grande caldo incide sulla rete dell'emergenza sanitaria e Ps della provincia di Ferrara. I dati degli accessi ai pronto soccorso del Delta. Cona, Cento ed Argenta del 14 e 15 agosto sono sovrapponibili a quelli dello scorso anno

Porto Garibaldi. Ha preso a calci e pugni i propri genitori tanto da mandarli all’ospedale. Non contento, all’arrivo dei Carabinieri ha scatenato la proprio furia contro di loro, fino ad essere bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Si tratta del terzo episodio di violenza a distanza di poco tempo di cui si è reso protagonista un 26enne di Porto Garibaldi. Questa volta, però, i genitori – disperati – hanno deciso di denunciarlo per maltrattamenti in famiglia.

La chiamata al 112 è scattata venerdì mattina (15 agosto) intorno alle 8.30. Il Ferragosto era iniziato nel peggiore dei modi per la coppia di genitori. Il figlio, dopo il loro rifiuto di fronte all’ennesima richiesta di denaro, si è scagliato su padre e madre con pugni e calci. Al pronto soccorso rimedieranno 21 giorni di prognosi ciascuno.

I militari intervenuti invece non hanno subito lesioni e, dopo averlo portato in caserma per le formalità di rito, su disposizione del pm di turno lo hanno portato in carcere in stato di arresto.

Per lui l’udienza di convalida si terrà lunedì mattina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com