Finisce con l’auto nel canale, spavento per una ragazza
Spaventoso incidente stradale - fortunatamente senza gravi conseguenze - a Ferrara, dove una giovane ragazza è finita con la propria automobile nel canale
Spaventoso incidente stradale - fortunatamente senza gravi conseguenze - a Ferrara, dove una giovane ragazza è finita con la propria automobile nel canale
Sta facendo discutere e non poco il lancio della tanto attesa campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe dell’Ars et Labor Ferrara: nell’occhio del ciclone ci sono i prezzi dei tagliandi, considerati troppo salati per la categori
Tre giorni per vivere il Ferragosto in ogni angolo del territorio, dal centro storico fino alle località balneari, ecco di seguito il programma dettagliato
Ferragosto 2025 secondo gli esperti di Tempo Italia.it si preannuncia come un fine settimana di contrasti meteorologici: da un lato il sole cocente e un caldo che in molte zone toccherà punte da record, dall’altro l’instabilità atmosferica pronta a esplodere con temporali improvvisi, talvolta violenti e capaci di sorprendere anche di notte
Un grave incidente si è verificato poco prima di mezzogiorno lungo la via Nazionale, all’altezza del cimitero di Malalbergo. A scontrarsi frontalmente una moto, condotta da un 34enne residente nel Ferrarese rimasto gravemente ferito, e un’auto guidata da un 72enne
Lo ha aggredito colpendolo al volto con un pugno e infierendo con calci e pugni, per poi minacciarlo con una bottiglia. Momenti di tensione nel pomeriggio di martedì 5 agosto nel parcheggio di un supermercato nella zona di via Oroboni, dove un cittadino ghanese è stato aggredito fisicamente da un altro uomo. Il tempestivo intervento della Polizia Locale ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Gli agenti del Reparto Centro del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione tramite il numero di emergenza 113. Sul posto hanno trovato la vittima, un cittadino ghanese che, parlando in lingua inglese, ha riferito di essere stato aggredito con calci e pugni da un individuo di nazionalità nigeriana ancora presente nelle vicinanze.
L’aggressore, identificato come persona già nota alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti molesti nell’area del parcheggio, è solito presentarsi spesso in stato di ebbrezza chiedendo insistentemente elemosine ai clienti del supermercato. Durante il primo colloquio con gli operatori, l’uomo ha negato l’aggressione sostenendo di essere stato a sua volta vittima.
Tuttavia, la sua versione è stata smentita dai fatti: pochi istanti dopo, lo stesso individuo si è avvicinato con fare minaccioso alla vittima, impugnando una bottiglia di birra vuota raccolta da un cestino dei rifiuti e minacciando di colpirlo. A quel punto gli agenti si sono frapposti tra i due disarmando l’aggressore, evitando possibili conseguenze ben più gravi.
La bottiglia di vetro utilizzata per la minaccia è stata sequestrata. L’indagato, privo di documenti di identità, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando per le procedure di identificazione, mentre la vittima ha sporto formale denuncia per lesioni e minacce aggravate.
Il cittadino ghanese, che lamentava dolore alla mascella per il pugno ricevuto, è stato visitato da personale sanitario del 118. I sanitari non hanno rilevato segni evidenti di trauma. Dell’accaduto è stata data immediata comunicazione all’autorità giudiziaria.
“Episodi come questo sono inaccettabili e dimostrano l’importanza della presenza costante delle nostre pattuglie sul territorio – ha dichiarato l’assessore comunale alla Sicurezza Cristina Coletti -. Grazie alla tempestività dell’intervento dei nostri agenti si è evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. La tolleranza è zero verso qualsiasi forma di violenza e comportamenti che compromettano la sicurezza dei cittadini e la tranquillità dei luoghi pubblici”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com