Copparo
15 Agosto 2025
Negli ultimi anni, investiti circa 5 milioni in manutenzione e sicurezza delle vie del territorio

Completato il quinto pacchetto di manutenzioni stradali comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. È stato recentemente completato il quinto pacchetto di asfaltature e manutenzioni stradali programmato dall’Amministrazione comunale, nel quale sono stati investiti 900mila euro.

Gli interventi, in questa fase, hanno interessato via Longo, vicolo dell’Unità, via G. Amendola, via U. La Malfa, via della Costituzione, via Nenni, via M. Fedozzi, vicolo della Pace, via D. Malagutti, via G. Succi, via Risorgimento, via Ortigara, vicolo dell’Unità – dell’Uguaglianza, via E. Bolognesi, via Sant’Antonio e via Vittorio Veneto.

«Ammontano a circa 5 milioni di euro, le risorse che abbiamo investito negli ultimi anni per la manutenzione delle vie comunali tra capoluogo e frazioni che avevano maggiormente bisogno di cure – commenta il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni -. Il decoro e la sicurezza delle nostre strade è sempre stata una delle priorità della nostra Amministrazione comunale e la volontà è quella di proseguire anche nelle prossime annualità con interventi mirati che possano rispondere alle necessità del territorio. A queste opere si assommano le non meno importanti opere di manutenzione ordinaria, comprensivi di interventi su segnaletica orizzontale e verticale curati dalla società Patrimonio Copparo. Dunque, è massima l’attenzione per favorire una viabilità sempre più sicura e agevole nelle nostre località, con lavori mirati a seconda delle risorse di volta in volta disponibili».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com