Basket
15 Agosto 2025

Serie C, Riccardo Grazzi confermato nel roster della Despar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T, altro colpo: arriva Mattia Toselli

C'è un altro volto nuovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C: da San Lazzaro arriva Mattia Toselli, giovane ala piccola, classe 2007 di 200 centimetri

Basket, Adamant al primo giorno di scuola

A poco più di due mesi dalla notte della promozione, riaprono le porte della Bondi Arena per il raduno dell'Adamant Ferrara, al primo giorno di allenamenti in vista della prossima Serie B Nazionale. Tra volti conosciuti e facce nuove, i biancazzurri hanno riabbracciato il loro pubblico e iniziato la preparazione fisica sotto il vigile occhio dello staff tecnico agli ordini di coach Benedetto

Basket, nuovo protocollo sui biglietti. Il Sesto Uomo non ci sta

I tifosi di tutta Italia uniti contro le nuove disposizioni sui tagliandi dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno: le decisioni per la stagione 2025-2026 stanno scatenando la rabbia dei supporter dell’intero stivale

Despar 4T, il primo rinnovo è Cattani

È Matteo Cattani il primo rinnovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C. Il centro classe 1997 vestirà per un altro campionato la canotta granata, portando esperienza in una categoria che già conosce, dopo tanti anni in C Gold

Proseguono insieme la propria strada anche in Serie C la Despar 4 Torri e Riccardo Grazzi, tra i protagonisti della stagione scorsa, chiusa a 10,8 punti di media.

L’ala, classe 1998 per 190 centimetri, cresce nel vivaio della Vis Ferrara, con cui conquista il titolo nazionale Under 20 Élite, e fa subito il suo esordio a livello senior nel 2016 con i colori della Psa Modena in C Gold. Nel 2017 Riccardo ritorna alla Vis, con cui disputa la C Silver, e compie la sua esperienza con il Kleb Ferrara in A2. Nel 2019 conquista la C Gold con la maglia di Molinella: al termine del biennio in rossoblù si accasa in C Silver prima a San Lazzaro, poi Argenta e Omega Basket, fino al rientro alla fine del 2022 in Serie C, nuovamente a Molinella.

Dopo dieci presenze si trasferisce alla Veni Basket in Divisione Regionale 1, e a San Pietro in Casale porta così a termine il campionato 2023-2024.

Nell’estate del 2024 Grazzi ritorna a Ferrara, con la canotta granata, conquista la promozione e adesso è tra i veterani della categoria per la squadra di coach Dalpozzo: “La differenza principale dalla D? Incontreremo un tasso fisico e tecnico nettamente più elevato”, queste le sue parole dopo il rinnovo. “Abbiamo perso qualche giocatore importante, sia dal punto di vista del gruppo sia sul lato tecnico: dovremo essere bravi a integrare i nuovi ragazzi, per farci trovare subito pronti per la stagione. Vogliamo dare il massimo, continuando sulle ali dell’entusiasmo della vittoria dello scorso anno: ben sapendo, però, che sarà un campionato complicato, confidiamo di venirne fuori al meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com