Spal
14 Agosto 2025
Buone indicazioni per Di Benedetto nella prima uscita stagionale. Davanti ai più di trecento spettatori del “G.B. Fabbri” i biancazzurri battono il Masi Torello Voghiera

Ars et Labor, il primo test finisce 6 a 0

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vendeva alcool ai minorenni, barista 16enne nei guai

Lo hanno sorpreso mentre serviva alcolici a un coetaneo e lo hanno segnalato all'autorità giudiziaria minorile. Protagonista della vicenda un barista 16enne, 'pizzicato' dai carabinieri - durante la nottata tra lunedì 11 e martedì 12 agosto - dietro il bancone di un locale a Lido delle Nazioni

Telemedicina per le apnee notturne: al via il progetto di telemonitoraggio

Un nuovo progetto di telemedicina dedicato ai pazienti affetti da sindrome delle apnee ostruttive del sonno (Osas) è attualmente operativo sul territorio ferrarese. Il programma, promosso dalle Aziende Sanitarie ferraresi consente il telemonitoraggio domiciliare dei pazienti che già utilizzano dispositivi per la ventilazione notturna

Ferrara, sequestrati 1.270 litri di alcol di contrabbando

La Guardia di Finanza di Ferrara nel corso delle attività di controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro oltre 1.270 litri di alcolici, contenuti in oltre 21 mila contenitori, risultati privi del contrassegno che ne attesta l’assolvimento del pagamento della tassa (denominata accisa) gravante su tali prodotti

di Nicolò Govoni

Il caldo della mattinata a ridosso di Ferragosto non ha fermato i più di trecento tifosi al centro sportivo “G.B. Fabbri” per vedere all’opera per la prima volta in stagione la nuova Ars et Labor. La squadra di mister Di Benedetto ha dato buoni segnali, pur essendo ancora un cantiere aperto, nei tre tempi da trenta minuti disputati contro il Masi Torello Voghiera, compagine di Promozione.

La prima delle tre frazioni non regala gol, e i biancazzurri, già pimpanti, incontrano la fiera opposizione del portiere Straforini, che respinge al 7’ il tentativo dell’ex Chievo Dall’Ara. L’Ars et Labor ha in mano i giochi, pressa bene a tutto campo e va vicina ancora al gol con Iglio in un paio di occasioni, senza trovare il fondo della rete.

Si riparte, e al sesto della seconda frazione arriva la prima rete stagionale: la firma è quella di Leonardo Mazza, che calcia potente di sinistro e non lascia scampo all’incolpevole Straforini. Gli ospiti non sfigurano, si difendono compatti ma non riescono a sfondare le linee biancazzurre, nemmeno con la punizione di Maione. In chiusura, è Chinellato a sfiorare il raddoppio, ma il suo destro si stampa sul palo.

Il terzo tempo è appannaggio dei biancazzurri: viene fuori la maggiore qualità tecnica e fisica, e il Masi Torello Voghiera crolla anche per via del gran caldo. In nove minuti l’Ars et Labor rifila tre reti agli avversari con Gabriele Mazza, Cozzari e il tap-in di Alcalde. A chiudere i conti il potente destro dalla distanza che vale la doppietta di Mazza, e il colpo di testa di Marcos Chazarreta.

Per gli uomini di mister Di Benedetto, al termine dell’avvio intenso di allenamenti, arrivano un paio di giorni di riposo. La ripresa dei lavori è fissata per il dopo Ferragosto: il prossimo appuntamento sarà l’amichevole contro la squadra di Promozione Granamica, in programma il 20 agosto alle 17:30 al “G.B. Fabbri”, poi sarà esordio in Coppa il 24 agosto contro il Mesola.

1° tempo Ars et Labor 0-0 Masi Torello Voghiera

Ars et Labor (4-3-3): Giacomel; Iglio, Dall’Ara, Casella, Mazzali; Ricci (25’ Mazza L.), Malivojevic, Di Bartolo; Gaetani, Carbonaro, Senigagliesi. All. Di Benedetto.

Masi Torello Voghiera (4-3-1-2): Straforini; Nanfack, Sarto, Di Domenico, Baldon; Barbieri, Giberti, Mehdi; Baglietti; Maione, Maistrello. All. Ferrari.

2° tempo Ars et Labor 1-0 Masi Torello Voghiera

Ars et Labor (4-3-3): Giacomel (13’ Luciani); Mambelli, Dall’Ara, Stoskovic, Mazzali (13’ Occhi); Mazza M., Cozzari, Prezzabile; Senigagliesi (13’ Barazzetta), Chinellato, Anzolin. All. Di Benedetto.

Masi Torello Voghiera (4-3-3): Straforini; Nanfack, Sarto, Di Domenico, Baldon; Barbieri, Giberti (23’ Jownem), Mehdi; Baglietti, Maione (27’ Quarella), Maistrello. All.: Ferrari.

Reti: 6’ Mazza L. (A).

3° tempo Ars et Labor 5-0 Masi Torello Voghiera

Ars et Labor (4-3-3): Luciani; Mora, Lieoajnieks, Chazarreta M., Cicero; Cozzari, (18’ Anzolin), Di Bartolo, Alcalde; Chazarreta J.C., Barazzetta, Mazza G. All.: Di Benedetto.

Masi Torello Voghiera (4-3-3): Straforini (16’ Gherardi); Bationa, Sarto, Baldon, Barbieri (16’ Ferrari); Jownem, Mehdi (23’ Di Domenico), Baglietti (6’ Ileba); Quarella, Maistrello (12’ Giberti), Roveri. All.: Ferrari.

Reti: 4’ Mazza G. (A), 8’ Cozzari (A), 9’ Alcalde (A), 25’ Mazza G. (A), 27’ Chazarreta M. (A).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com