Nell’ambito del progetto Atuss “Polo della creatività – nuovi spazi per la musica e la condivisione, nel verde delle mura”, è previsto un intervento di manutenzione e riqualificazione del verde.
In particolare, si tratta di tre esemplari risultati – a seguito di valutazione tecnica agronomica (Vta) – in condizioni strutturali e fitosanitarie non recuperabili, tali da costituire un potenziale pericolo per la pubblica incolumità.
Si aggiungono ai tre alberi malati, due esemplari spontanei cresciuti a ridosso delle strutture in muratura.
La rimozione necessaria delle alberature compromesse permetterà la successiva piantumazione di sette nuove essenze, che saranno messe a dimora nella prima stagione utile alla piantumazione, garantendo così la continuità del verde e una valorizzazione paesaggistica dell’area.
L’intervento di rimozione è programmato per il 19 agosto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com