Portomaggiore
14 Agosto 2025
Venerdì 15 agosto alle ore 21, interessante programmazione con musiche di Bach, Mendelssohn, Duruflè, Repertorio Gregoriano

“Concerto dell’Assunta”: quarto appuntamento di “In Dulci Jubilo” alla Collegiata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carabinieri, controlli intensi tra Portomaggiore e Argenta

Nella giornata del 9 agosto, i militari portuensi, con il supporto dei colleghi del Nas di Bologna e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore, hanno effettuato controlli straordinari del territorio tra Portomaggiore ed Argenta per contrastare i reati in genere ed in particolare le "stragi del sabato sera", lo spaccio di droga, e le violazioni in materia igiene, sanità e ambiente

Portomaggiore. Quarto appuntamento presso la Chiesa Collegiata S.Maria Assunta di Portomaggiore con il Festival Organistico In Dulci Jubilo edizione 2025 promosso dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo aps con la direzione artistica del M°Renzo Rossi, in collaborazione con la Parrocchia S.M.Assunta, il Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara, e il patrocinio del Comune di Portomaggiore.

Venerdì 15 agosto alle ore 21, interessante programmazione dal titolo “Concerto dell’Assunta” musiche di J.S.Bach, F.Mendelssohn, M.Duruflè, Repertorio Gregoriano proposte dal Coro Gregoriano della Collegiata S.M.Assunta, Silvia Rambaldi direttrice e Renzo Rossi, organo.

Alla consolle del magnifico organo “F.lli Ruffatti” ospitato nella Collegiata di Portomaggiore, il M° Rossi ne metterà in luce le peculiarità foniche attraverso brani capisaldi della letteratura organistica.

In Dulci Jubilo proseguirà poi con il quinto appuntamento previsto per sabato 18 ottobre, sempre alle ore 21, con “ Swing to the Lord” musiche di: M. Scharwieꞵ, J. Rutter, J. Behnke, J. Rehberg, D. Miller, A. Willscher,J. M. Michel, T. Riegler – Giovanni Feltrin, organo

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com