Poggio Renatico
14 Agosto 2025
L'evento unico nel suo genere si terrà sabato 30 agosto nel Cortile del Castello Lambertini

Poggio Renatico rompe gli schemi con la Cena in Bianco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoratori in nero e senza tutele, blitz nelle aziende agricole di Poggio Renatico

Lavoratori privi di contratto, senza formazione e senza alcuna tutela sanitaria o assicurativa: è quanto emerso da un intervento congiunto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Cento, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro (Itl) di Ferrara in tre aziende agricole di Poggio Renatico

“Serata per un Amico”. Tutto pronto per la XVI edizione

Sabato 2 agosto 2025, in piazza del Popolo a Poggio Renatico, andrà in scena la sedicesima edizione della “Serata per un Amico”, l’evento benefico promosso dalla Pro Loco di Poggio Renatico in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Poggesi e con il patrocinio del Comune

Poggio Renatico. Sabato 30 agosto 2025, il Cortile del Castello Lambertini si trasformerà in uno spettacolo di eleganza e magia con la Cena in Bianco, l’evento che unisce bellezza, condivisione e… una sfida tutta da vivere!

Alle ore 20, sotto le stelle di Poggio Renatico, prenderà il via una cena unica nel suo genere: ognuno porta la propria tavola, la propria mise en place e il proprio stile, ma tutto rigorosamente in bianco. Un’idea originale che rompe gli schemi: ogni commensale sarà protagonista non solo a tavola, ma anche nell’allestimento.

L’ingresso è previsto dalle 18:30 alle 19, per dare il tempo di preparare il proprio spazio con cura: niente plastica o tovaglioli di carta, solo eleganza e creatività. Il miglior allestimento? Verrà premiato da una giuria speciale.

Un menù fisso accompagnerà la serata, pensata per chi ha voglia di stare insieme, chiacchierare, ridere e vivere l’atmosfera di un evento che è molto più di una semplice cena: è una dichiarazione d’amore al bello e alla nostra comunità.

Al termine, come da tradizione, ognuno sparecchia e riporta con sé ciò che ha portato. Perché la cura passa anche dal rispetto degli spazi.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto via WhatsApp al numero 333 7807464.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com