Ostellato
13 Agosto 2025
Ferito un autista di origini albanesi; indagano i carabinieri di Ferrara sulla dinamica dell’incidente

Camion di pomodori finisce nella scarpata sulla Superstrada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife porta il ‘metodo Soverato’ in Italia

È un bilancio “straordinariamente positivo” quello della tappa calabrese della Summer School “Ascoltare i territori – Pratiche della partecipazione e del cambiamento” promossa dalla Cattedra Unesco “Educazione, crescita e uguaglianza” dell’Università degli Studi di Ferrara nell’ambito del progetto OndeSonore dedicato all’educazione all’ascolto

Gaza sotto assedio: Ferrara in piazza per rompere il silenzio

Mercoledì 13 agosto, dalle 18 alle 20, la Rete per la Pace di Ferrara sarà in piazza della Cattedrale “per informare e tenere alta l’attenzione sul genocidio in corso a Gaza e, in maniera meno eclatante, nei territori occupati da Israele in Cisgiordania e Gerusalemme est”

Acer, Guerzoni al primo Cda da neo presidente

Si è tenuta martedì 12 agosto la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Acer Ferrara, l’azienda che gestisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica della provincia

Bondeno entra nell'”Area Umida” Po–Volano

Bondeno ha aderito al progetto “Area Umida” per la gestione partecipata e sostenibile delle risorse idriche di Po e Volano, puntando su tutela ambientale, prevenzione del rischio idraulico e valorizzazione del territorio

Rovereto. Serata movimentata sulla Superstrada martedì 12 agosto, quando un camion carico di pomodori è finito nella scarpata poco dopo l’uscita di Rovereto, in direzione Ferrara. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 e ha coinvolto un autista di origini albanesi, rimasto ferito e trasferito all’ospedale di Cona per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portomaggiore, un’ambulanza del 118 e i carabinieri di Ferrara, ai quali spetta verificare la versione fornita dal conducente.

Secondo il camionista, la manovra d’emergenza che ha portato all’uscita di strada sarebbe stata causata dalla frenata improvvisa di un furgoncino che lo precedeva.

Il traffico è rimasto regolare fino all’arrivo dei tecnici per il recupero del camion: per consentire le operazioni in sicurezza, è stata disposta la chiusura temporanea della carreggiata verso Ferrara con uscita obbligatoria a Rovereto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com