Cronaca
13 Agosto 2025
Operazione della Squadra Mobile: provvedimento di cumulo pene per reati legati all’immigrazione

Arrestato a Ferrara cittadino albanese: dovrà scontare oltre due anni di carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffa del Superbonus, indagine per quattro

Avrebbero imbrogliato decine di clienti, incassando sostanziosi acconti per lavori che non avrebbero mai portato a compimento. È quello che gli uffici della Procura di Ferrara contestano a quattro ferraresi, amministratori e soci delle società Ti Ristrutturo Srl ed Elite Business Consulting Srls, oggi accusati - a vario titolo - di truffa

Boom di multe per eccesso di velocità: 133 sanzioni in una settimana

Nell’ambito della campagna europea “Roadpol”, dal 4 al 10 agosto nel Ferrarese sono state elevate 133 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità, effettuati 29 posti di controllo, verificati 73 veicoli e comminate 36 multe, con due patenti ritirate e 96 punti decurtati

Sorpreso all’interno dei garage, in manette per tentato furto

Erano circa le 22 di ieri sera, domenica 10 agosto, quando un residente di via Darsena, rientrando a casa, si è trovato davanti a una scena incredibile. Un uomo, dopo essersi arrampicato e aver scavalcato il cancello di un condominio, si è diretto verso i garage situati al piano interrato

La Polizia di Stato di Ferrara, attraverso gli agenti della Squadra Mobile, ha arrestato un cittadino albanese del 1987 in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato a seguito di mirate attività investigative. Il provvedimento deriva da condanne definitive, maturate in distinti procedimenti penali, per reati in materia di immigrazione. Le sentenze, confluite nel cumulo disposto dall’Autorità Giudiziaria, prevedono una pena complessiva di due anni e sei mesi di reclusione.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ferrara, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com