Cronaca
13 Agosto 2025
Una 27enne della provincia di Forlì-Cesena arrestata dopo una serata di insulti, calci alla porta e resistenza a pubblico ufficiale

“Stalker” al femminile: ex fidanzata perseguita un 28enne e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidenti di via Bologna e San Biagio, due indagati per omicidio stradale

Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli

È stato un lunedì tutt’altro che tranquillo per un 28enne ferrarese, costretto a chiedere aiuto ai carabinieri ben due volte in poche ore per l’invadenza della sua ex compagna.

Alle 19 circa, l’uomo ha chiamato il 112: la ex, una 27enne residente in provincia di Forlì-Cesena e già protagonista in passato di comportamenti violenti, si rifiutava di lasciare la sua abitazione. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione di Villanova di Denore che, dopo un lungo confronto, è riuscita a farla allontanare.

La tregua, però, è durata poco. Dopo appena un’ora, la donna si è ripresentata alla porta dell’ex, suonando insistentemente il campanello e colpendo la porta a calci. Il ragazzo ha così richiesto un nuovo intervento dei militari. Questa volta, alla vista dei carabinieri, la 27enne – in evidente stato di alterazione psicofisica – li ha dapprima insultati, poi ha spinto uno di loro contro l’auto di servizio.

Bloccata e ammanettata, i carabinieri l’hanno condotta al Comando Provinciale di Ferrara, dove è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuta nelle camere di sicurezza.

Il mattino successivo il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, disponendo per lei l’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri competente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com